Novara-Reggina 1-0, il commento: Gavillucci da una mano al Novara

Questo post é stato letto 19680 volte!

Dopo i sorrisi delle prima quattro giornate arriva il primo boccone. La Reggina esce sconfitta da Novara a causa della solita disattenzione su palla inattiva ma soprattutto a causa della scarsa vista dell’arbitro Gavillucci che annulla il vantaggio della Reggina: al ventesimo del primo tempo, Maicon a tu per tu con Kosicky, serve Di Michele che la insacca ma per Gavillucci, l’attaccante di Guidonia è in  fuorigioco ed annulla il goal.

Zanin e Gagliardi decidono di lasciare  Strasser in panchina, con Dall’Oglio, Paoumbu e Sbaffo a centrocampo. Aglietti, di ritorno sulla panchina del Novara, schiera i suoi con un ordinato 4-3-3, con Leppiler, Sansovini e Rubino in attacco.

Nel primo tempo è il Novara a partire forte al 2′ è Sansovini riceve un cross conclude al volo di destro ma la palla finisce alta al lato. La Reggina si fa vedere in area novarese al 20′ con l’episodio del goal annullato a Di Michele. 7′ minuti arriva il vantaggio del Novara: dagli sviluppi di calcio d’angolo, sponda di Rubino che pesca Sansovini tutto solo a pochi passi da Pigliacelli, con l’ex attaccante dello Spezia che la mette dentro. Incassato il goal, gli amaranto, si lanciano in avanti in cerca del prezioso pareggio, al 30′ è Maicon ad impegnare Kosikcy , 4′ minuti dopo è Foglio a provarci dalla sinitra con Kosicky che respinge di pugno. Il primo tempo si conclude dopo un minuto di recupero e un primo tempo condizionato dal goal annullato a Di Michele.

Nel secondo tempo,  Gagliardi e Zanin inseriscono Gerardi e Dumitru per Maicon e Barillà. Reggina a trazione anteriore alla ricerca del pari. Al 10′ Dall’Oglio ci prova dalla lunga senza creare nessun pericolo a Kosicky. Al 16′ Di Michele si inventa un sinistro su lancio da metà campo, Kosicky vola sotto l’incrocio. Il Novara reagisce al 23′ prendendo la traversa con Sansovini. Nel finale Gagliardi tenta il tutto per tutto inserendo Fischnaller, per Ipsa. Si passa al 3-3-1-3. Ma il cambio di modulo non produce i risultati sperati. La partita si chiude dopo 5′ minuti di recupero. Prima sconfitta per gli amaranto che oltre posso recriminare per il goal annullato ma devono fare anche mea culpa per la solita disattenzione difensiva. Da domani testa al Varese

Questo post é stato letto 19680 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *