Questo post é stato letto 21880 volte!
Avvocati e Giornalisti conquistano le rispettive finali del campionato di calcio a 11 della nona edizione del torneo Interprofessionale “Città di Reggio Calabria”. Grande successo per la competizione riservata agli ordini professionali della provincia reggina che da anni vede i professionisti confrontarsi in partite nei vari campi di calcio in erba sintetica presenti sul territorio. Gli Avvocati quest’anno hanno fatto l’exploit dei titoli conquistando sia il campionato che la finale play off. Un doppio riconoscimento per gli esperti del foro che non hanno lasciato scampo agli avversari. Nella finale è stata una partita avvincente contro gli Informatori Scientifici terminata 4 a 0. Primo tempo equilibrato con le due squadre che raggiungevano gli spogliatoi sul risultato ad occhiali. Un’ingenuità di un giocatore degli Informatori, che si faceva espellere, lasciava i suoi in inferiorità numerica. Arrivava il goal degli Avvocati che riuscivano ad amministrare la partita con gli avversari che cercavano di ribaltare il risultato subendo le altre reti che chiudevano, di fatto, l’incontro.
Al triplice fischio finale gli Avvocati alzavano al cielo il trofeo ambito bissando l’affermazione della stagione dove è stata una sfida a viso aperto con gli Ingegneri culminata con le due squadre a pari punti. A spuntarla gli Avvocati per via della migliore differenza reti negli scontri diretti.
Primo trofeo della storia di questa competizione, oltre alla Coppa Disciplina di due anni fa, anche per i Giornalisti di capitan Legato che si sono aggiudicati la Coppa Amicizia battendo in finale gli Agronomi. Partita avvincente e corretta quella andata in scena al comunale di Bocale con i Giornalisti che giocano di contropiede mentre gli Agronomi producono alcune azioni degne di nota sbagliando sotto porta e trovando nel pipellet avversario Franco Tallariti un autentico baluardo. Era Caprì a sbloccare il risultato mentre Iriti trovava il goal del raddoppio su assist di Gangemi. Nonostante il risultato, gli Agronomi cercavano di accorciare le distanze trovando la rete della speranza con capitan Postorino, con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo contestato dagli avversari. Molte le occasioni che fioccavano dall’una e dall’altra parte con Buda che, di testa su cross di Iriti, che colpiva il palo. Nonostante il forcing finale degli Agronomi, il risultato non cambiava fino al termine dell’incontro.
Durante la cerimonia di premiazione sono stati consegnati i riconoscimenti anche al capocannoniere del torneo Giuseppe Mauro ed al miglior portiere Ettore Napoli, entrambi facenti parte della compagine degli Ingegneri. Ezio Laganà degli Avvocati è stato proclamato atleta Uisp dell’anno.
<<Le due finali, e le relative premiazioni – ha dichiarato Giuseppe Marra, presidente della Lega Calcio Uisp di Reggio Calabria – hanno di fatto sancito la conclusione della nona edizione del torneo interprofessionale. Anche quest’anno abbiamo assistito a sfide entusiasmanti tra i vari ordini professionali a dimostrazione di come il calcio riesce ad accomunare tutti>>.
Cala, quindi, il sipario su questa competizione con Marra che da l’appuntamento <<alla prossima stagione dove ci auguriamo ci possa essere ancora più entusiasmo, di quanto già ci sia stato, ì per questo campionato che rappresenta una peculiarità dell’intero movimento uispino reggino>>.
Questo post é stato letto 21880 volte!