Nissa-Valle Grecanica 1-0

Questo post é stato letto 23100 volte!

nissa-valle grecanica

Nissa FC:

Feola; Piluso; Trovato; Bonino; Palma; Muni; Marletta (76′ Noto); Avola; Bruno; Ancione (86′ Maggio); Salemme (58′ Guerreri). A disposizione: Ammendola; Guerreri; Cassaro; Maggio; Costanzo; Noto; Di Gloria. All. Gaetano Di Maria.

Valle Grecanica:
Volturo; Aloi; Oliva (86′ Cormaci); Carrato (72′ Zampaglione); Pascuccio; Taverniti; Lori (69′ Ioppolo); Cordiano; Tiscione; Niscemi; Borghetto. A disposizione: Zara; Priolo; Aguglia; Ioppolo; Cormaci; Nunnari; Zampaglione. All. Giuseppe Carella.

Arbitro: Luigi Rossi della sezione di Rovigo
Assistenti: Rocco Borriello sez. di Padova / Francesco Marano sez. di Catania
Marcatore: 76′ Avola

Ammoniti:
Taverniti (VG) – Pascuccio (VG) – Borghetto (VG) – Muni (N) – Piluso (N)

Espulso:
86′ Piluso (N)

Commento:

Una perla del capitano ad un quarto d’ora dalla fine risolve la sfida tra Nissa e Valle Grecanica disputata questo pomeriggio al Marco Tomaselli. Una brutta partita quella offerta dai ventidue in campo fatta di tanto gioco a centrocampo, molti errori e rarissime conclusioni pericolose sia da una che dall’altra parte.

È bravo il neo allenatore dei calabri Giuseppe Carella ad imbrigliare le fonti di gioco della Nissa con delle strette marcature ad uomo ed i biancoscudati, orfani del loro centravanti Emiliano Impallari, nuovamente fermato da un danno muscolare, non riescono a trovare lo spunto giusto per mettere in difficoltà la difesa della Valla Grecanica, che tuttavia si dimostra formazione quadrata e ben messa in campo.

Da segnalare nella prima frazione una sola conclusione pericolosa con Bruno che da posizione favorevole conclude a lato della porta difesa dal portiere Volturo.

Nella ripresa la partita resta equilibrata, da una parte lo sgusciante Tiscione è l’unico a mettere in apprensione la difesa nissena, dall’altra sembra Ancione l’uomo in grado di poter risolvere a favore dei biancoscudati la contesa, infatti, al minuto 74 una percussione del fantasista biancoscudato, fermato fallosamente dalla difesa calabra, provoca il punizione che regalerà la vittoria alla Nissa.

Nei minuti finali da segnalare l’espulsione del giovane terzino Piluso.

Fonte: nissafc.it

ECCO RISULTATI E CLASSIFICA CAMPIONATO >>>

Questo post é stato letto 23100 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *