N. Igea Virtus-Reggio Calabria 1-1: a Ferrigno risponde Renulus

Questo post é stato letto 18100 volte!

Termina in pareggio la sfida della Reggio Calabria con la Nuova Igea Virtus. Nell’ultima giornata del girone I di  serie D, gli amaranto di Bruno Trocini hanno impattato al D’Alcontres-Barone pensando già al playoff con la Vibonese. Tutto si è deciso nella prima frazione con la botta e risposta di Ferrigno e Renuelus. Meno vivace la ripresa, che negli ultimi minuti ha visto le due squadre portare a casa un punto a testa.

La partita

Primo tempo piacevole, con gli ospiti in campo con Velcea, Ingegneri, Zanchi Lika e dal primo minuto Bolzicco, mentre in panchina si sono accomodati i vari Martinez, Girasole, Cham e Provazza. Amaranto, vicini alla marcatura con Bolzicco che servito al centro area da Renelus, ha mandato alto. Due minuti dopo ancora Reggio Calabria, con Renelus che su un cross di Mungo ha trovando pronto Staropoli alla respinta. In tre minuti la svolta che di fatto ha chiuso la frazione.

La gara si è vivacizzata nella fase centrale del primo tempo per via del gol dell’undici di Francesco Di Gaetano, passato in vantaggio con Ferrigno pronto ad evitare Martiner e a mettere la palla dove Velcea nulla ha potuto.

La reazione degli amaranto di Trocini con Perri, che dal limite ha calciato a botta sicura con il portiere di casa reattivo a deviare. Poco prima della mezz’ora gli ospiti la riprendono con Renelus. L’esterno amaranto, servito da Mungo ha insaccato a porta vuota, evitando l’intervento in uscita del portiere giallorosso.

 La squadra dello Stretto, ha provato a passare con Bolzicco, che ha costretto Staropoli a deviare in angolo e poi con Renelus, che calciando a botta sicura ha trovato lo stesso Staropoli reattivo nell’evitare la capitolazione. Al tramonto della frazione, una corta respinta di testa di Adejo, ha permesso a Longo di tirare da buona posizione ma non in modo efficace.

La ripresa

Compagine amaranto vicina al sorpasso con un Perri che ha sprecato su invitante smarcamento di Porcino. Igea, vicina al vantaggio su errore di Martiner che ha permesso a Longo da due passi di calciare a botta sicura, il tutto vanificato dalla provvidenziale respinta di Velcea.

Dopo un tiro dal limite di Renulus finito a lato della porta difesa da Staropoli, è stato Marras, subentrato al francese, ad avere la palla del vantaggio – su errore del reparto difensivo dei siciliani – con un tiro alto finito sul fondo. Il match si è così chiuso con le due squadre ormai appagate, mentre gli amaranto sono già proiettati alla gara playoff di domenica a Vibo.

Il tabellino

NUOVA IGEA VIRTUS-REGGIO CALABRIA 1-1
Marcatori: 25’ Ferrigno, 28’ Renelus

NUOVA IGEA VIRTUS (4-4-2):  Staropoli (90′ Di Fina); Catanzaro, Triolo, Di Cristina (90′ Albarella), Ferrigno; Franchina (58’ Trovato), Biondo (80’ Abbate), Calafiore, Longo; Di Piedi (74’ Cannistra), Trombino. A disposizione: Coppolino, De Gaetano, Leone, Aveni. All. Francesco Di Gaetano.
REGGIO CALABRIA (4-3-3): Velcea; Martiner, Ingegneri (68’ Girasole), Adejo, Zanchi; Perri (63’ Belpanno), Mungo (58’ Salandria), Porcino; Lika (60’ Provazza), Bolzicco, Renelus (82’ Marras). A disposizione: Martinez, Cham, Rana, Simonetta. All. Trocini.
Arbitro: Manuel Marchetti di L’Aquila. Assistenti: Letizia Quartararo di Firenze e Davide Tranchida di Pisa. Ammoniti: Di Cristina, Triolo. Recupero: 1’pt, 4’st  

Questo post é stato letto 18100 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.