Questo post é stato letto 21870 volte!
Nonostante la sconfitta subita tra le mura amiche, la Myenergy Reggio Calabria grazie alle vittorie ottenute in trasferta, con Angri e Monopoli, ed usufruendo delle vittorie di Ragusa con Angri e Sala Consilina con Monopoli, accede alla postseason per sognare il salto di categoria.
La partita
La sfida del PalaCalafiore, è apparsa palpitante e combattuta. I reggini, volevano fortemente la vittoria davanti al pubblico amico che aveva aderito alla “Giornata neroarancio” pur nella consapevolezza delle varie combinazioni che si sarebbero venute a creare sugli altri parterre, ma hanno dovuto cedere al team di Coach Farabello, che ha giocato una gara straordinaria, portandosi avanti nel primo periodo (21-28).
Si è rivisto con profitto, anche l’ex Bruno Duranti, protagonista della cavalcata PlayOff, tre stagioni orsono.
Nel secondo periodo, Reggio ha rintuzzato il gap con Tyrtyshnyk, impegnato nella bella sfida a distanza con Lucas Chavez. A firmare il break di 8 a 0, è stato Ani, con Salerno che ha mantenuto il vantaggio.
Nel terzo periodo, il quintetto di coach Cingarini, trascinato dal calore del pubblico, ha preso il controllo del gioco, andando sul più nove con Tyrtyshnyk – sugli scudi – e Simonetti, poi vittima poi di crampi. Pesante l’assenza di quest’ultimo per i neroarancio, mentre il quintetto campano ha rimontato con un parziale di 9 a 0.
Equilibratissimo il finale, con la doppia tripla di Mei, che ha spezzato definitivamente in due la gara. Salerno ha vinto con merito, ma al termine della sfida, Reggio ha potuto festeggiare comunque l’accesso alla postseason.
Nel playoff, in programma tra 17 giorni, la Myenergy affronterà, nuovamente la Power Basket Salerno, senza il favore campo.
Il tabellino
Myenergy Reggio Calabria-Ldr Power Basket Salerno 94-104 (21-28,30-27,20-15,23-32)
Myenergy: Aguzzoli 14, Simonetti 11, Konteh, Maksimovic 10, Mavric 8, Mazza, Cessel 9, Seck 5, Binelli 8, Pucinotti, Tyrtyshnyk 29, Russo. All Cigarini
Power Basket: Basile 4,Manisi 5,Chavez 19,Favaretto 3,Zampa 7,Misolic,Zanini 2,Ani 31,Duranti 10,Mei 21.All Farabello
Arbitri: Lorefice di Ragusa e Caputo di Lamezia Terme.
Questo post é stato letto 21870 volte!