Questo post é stato letto 19880 volte!
di Francesco Legato
MOTTA SAN GIOVANNI: Serra 6, Crocè 6, Paturzo 6, Speziale 6,5 (dal 40°st De Salvo A.), Api 6,5; Ripepi 6,5; Melito 6,5; Suraci 6; Orlando 7,5; Calarco 6,5 (dal 1°st Cuzzola 6), Callea 6,5
CITTANOVESE: Valenzise 7; Cordiano 6; Mazzotta 6 (dal 6°st Arevole 6); Coppola 6; Caminiti 5,5; Adornato 5,5; Pillari 6; Neri 6 (dal 20°st Macrì 6); Galluccio 6,5; Sgambetterra 6; Gentile 6,5.
ARBITRO: Lavanda di Locri voto 6,5
MARCATORI: 38°pt Calarco, 32°st Callea (rigore), 45°st Orlando
MOTTA SAN GIOVANNI – Vittoria meritata e tre punti importanti che consentono al Motta di raggiungere in classifica gli avversari. I biancorossi giocano bene e sarebbero potuti andare al riposo su un risultato molto più ampio se Valenzise non si fosse superato in almeno tre occasioni. In una gara condizionata dal forte vento, decde in area. Del rigore si incarica Callea che non da scampo all’estremo difensore ospite. Nei minuti finali la punizione calciata nel sette da Orlando strappa gli applausi del tifo organizzato, sempre più numeroso e chiassoso.isivo è stato l’approccio alla partita dei ragazzi di mister Errigo: squadra molto concentrata e sbilanciata in attacco con i tre giocatori, Calarco, Callea e Orlando, tutti a segno e determinanti su ogni occasione. Orlando, migliore uomo in campo, fa girare la testa più volte alla difesa locale apparsa, soprattutto nella parte centrale, lenta e in difficoltà al cospetto del gioco veloce dei locali. Al 38°pt Melito, ottima la sua gara e sfortunato nel colpire un palo nella ripresa, verticalizza rapidamente per Calarco che spiazza Valenzise. Al 32°st Orlando conquista palla a centrocampo, salta il suo marcatore e supera in velocità Adornato che lo stende in area. Del rigore si incarica Callea che non da scampo all’estremo difensore ospite. Nei minuti finali la punizione calciata nel sette da Orlando strappa gli applausi del tifo organizzato, sempre più numeroso e chiassoso.
Questo post é stato letto 19880 volte!