Mister Morabito debutta sulla panchina della Valle Grecanica

valle grecanica

Questo post é stato letto 19480 volte!

valle grecanica
valle grecanica

di Francesco Iriti

Giovanni Morabito ha debuttato sulla panchina della Valle Grecanica adottando un modulo “insolito” che ha sortito gli effetti sperati. Il 4-1-4-1 non era nuovo per i giocatori giallorossi che qualche volta durante la gestione Dima Ruggiano si erano adottati a questo schema. La novità assoluta e molto importante è stato l’utilizzo di Laurendi davanti alla difesa.

Il giocatore ex Hinterreggio ha ripagato sin da subito la fiducia dell’allenatore fornendo una grande prestazione durante la quale non ha lesinato il suo impegno nonostante avesse ricevuto un’ammonizione. Molti i giocatori che sembrano essersi “ritrovati”. Maltese ha dimostrato questa volta personalità mentre capitan Manganaro molto probabilmente ha sfoderato la migliore partita della sua stagione.

La coppia centrale difensiva composta da Sansone e Elefante ha dimostrato solidità. Incredibile Ike, vero trascinatore della squadra, che ha propiziato entrambi i goal. Soltanto alla prima partita con la sua nuova maglia, e con il Licata nel girone di ritorno, l’atleta ex Vibonese era stato così decisivo sulla scia del giocatore da sempre ammirato. La speranza è che dopo la vittoria contro il Palazzolo, l’esterno ritorni sui livelli di sempre riscattando un campionato fino a questo momento non esaltante per lui.

Stessa situazione per il giovane Citro che è andato in ret dopo alcuni mesi e che si è contraddistinto per alcune iniziative nel puntare l’uomo. Iozzia, dal canto suo, ha recuperato molti palloni mentre Fabio deve ancora lavorare un altro pò per integrarsi nei meccanismi della squadra. Niscemi invece ha giocato nel ruolo di punta più avanzata anche se in fase di ripiego, come è nelle sue caratteristiche, ritornava spesso a dare una mano alla squadra.

Nella ripresa mister Morabito si è affidato anche a Sapone, Dall’Oglio e Orlando. Quest’ultimo ha dato peso all’attacco nei minuti finali. L’obiettivo, adesso, è quello di recuperare gli infortunati per la prossima partita e soprattutto l’attaccante Pirro assente nell’ultima settimana.

Questo post é stato letto 19480 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *