Mirto- Cadi Reggio 8-6

pallone

Questo post é stato letto 20460 volte!

pallone
pallone

Parrilla & De Luca Mirto C5: 1) Zumpano; 2) Biasi; 4) Arcidiacone; 5) Pace; 8) Scervino; 9)Ferraro; 10) Bennati; 11) Romano; 14) Aiello; 22) Rafael Giorgio; 23) Vangieri; 00) Diaco.

Cadi Reggio: 1) Paviglianiti; 3) Presini; 4) Zoccali; 5) Surace; 6) Marcianò; 7) Catanzaro; 8) Durante; 9) Rappocciolo; 10) Creaco; 11) Mangiola; 12) Lo Gatto.

Marcatori:11,10 Benanti; 15,50 Benenati; 16,42 Surace; 18,40 Ferraro, 21,24 Surace; 22,11 Pace; 24,20 Pace; 27,35 Rappacciolo; 29,47 Creaco; 30,11 Ferraro; 32,14 Benenati; 33,12 Surace; 35,06 Marcianò; 39,50 Benenati

Prima di commentare la partita disputata nel Palasport di Crosia, occorre ricordare Ferpa. Infatti prima del fischio d’inizio tanto è stato il ricordo da parte di ambe le compagini che hanno voluto ricordare il giocatore brasiliano con un minuto di raccoglimento. Da ricordare che Bortoli Fernando Cruz detto Ferpa ha militato proprio nella Cadi Reggio importandolo dal Brasile.

Per quanto riguarda il match, c’è da dire che i locali hanno voglia di riscatto per i tanti problemi che hanno avuto nel corso della stagione e, per non essersi ancora espressi come davvero il cuore Mirto ha imparato negli anni a pulsare.

La gara si apre con un buon possesso da parte della Cadi Reggio, che cerca sin da subito a prendere campo, infatti la prima palla goal è proprio degli uomini del Sig Rinaldi che con Rappocciolo, si rendono pericolosi.

Il Mirto studia, ed inizia a giocare, i ragazzi sono carichi e si vede, grazie anche al super supporto dei propri tifosi, tanto che al 4, 12 è proprio l’italo-brasiliano a far tremare le tribune. Il risultato non sembra sbloccarsi, il Mirto prende campo e la cadi al 9, 17 chiama il primo Time Out.

Sembra un altro Mirto quello che gioca contro la Cadi. Un Mirto che ha voglia di vincere e lo si vede dalla carica che il Super Bennati e compagni hanno nelle gambe. Il Mirto attacca nei primi ’10 ma non tarda ad arrivare la risposta della seconda in classifica. Un altro time out, ed ecco uscire il il vero cuore del Mirto che con un uno-due dei suoi storici Benenati-Romano portano i locali in vantaggio. Una bella azione che culmina con l’epilogo vittorioso. Da segnalare la dedica del goal da parte del capitano alla sua cara sorella in attesa del futuro capitanino….

La partita si accende, il Mirto ci crede e trova nuovamente il goal con il solito Benenati, in giornata di grazia. La partita viene disputata a ritmi elevatissimi e dopo solo un minuto la Cadi accorcia le distanze con Surace su schema di punizione. Mancano un paio di minuti alla fine del primo tempo e questa volta è bomber Ferraro a stabilire il risultato sul 3-1 per i locali.

I tifosi impazzano ma l’esperienza porta a non credere che la partita sia finita.

Inizia il secondo tempo ed è subito la Cadi nuovamente con Surace ad accorciare le distanze. Passa qualche secondo di minuti effettivi ed una grande azione del brasiliano Rafa Giorgio (rinvigorito) porta in goal Marco Pace. Il Mirto sembra davvero giocare un altro sport quest’oggi e non tarda ad arrivare la seconda rete consecutiva di Pace.

A questo punto la seconda in classifica, quando mancano più di 15 minuti al termine, decidono di giocare con il portiere di movimento tanto da accorciare le distanze in ben due occasioni, dapprima con Rappacciolo e poi con Creaco. Il timore di assistere a quanto già successo è evidente, ma per fortuna Ferraro, non si fa cogliere impreparato e sigla il 6-4. E’ davvero una partita al cardiopalma, ci pensa ancora al 32,14 Benenati. Federico chiama il time-out per organizzare i suoi ma è ancora la Cadi ad accorciare le distanze ed ancora con Surace. Sul risultato di 7-5 è ancora la Cadi a prendere campo, aiutati dal portiere di movimento si portano sul 7-6.

La partita non sembra avere ne vincitori ne vinti, ma ancora un super capitano, con un tiro da fuori, insacca nell’incrocio dei pali, decretando la fine del Match. Mirto 8 Cadi 6. Arrivano i tre punti tra le mura amiche dopo un bel lungo periodo di magra. Finalmente il Mirto può festeggiare la vittoria ricordando che il cuore ha appena iniziato a pulsare. Forza Ragazzi….

Questo post é stato letto 20460 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *