Mileto calcio a 5- Futsal Lady Macellari 7-1

Questo post é stato letto 19640 volte!

Campionato CSI Champions Gir.A : Venerdì al Palaforum di Rosarno, si è assistiti al primo pesante “capitombolo” stagionale per mister Zumbo e la sua band, un Futsal Lady dimesso e arrendevole che ha lasciato il passo al Mileto, ottima formazione e buone individualità, capace di imporsi con un secco 7-1 e così fecndo, chiude le chance di secondo posto in classifica a De Leo & C., ormai lontane 6 lunghezze con sole 2 partite restanti alla chiusura del campionato regolare.
Ma veniamo all’incontro… Zumbo deve fare a meno del portiere Nocito e dell’ormai illustre infortunata Katia Gualtieri da tempo ai box, ma si presenta con tutti i buoni auspici, subito stroncati, dopo appena 5′ minuti, Mallamaci di vede superare da un tiro, non irresistibile, che vale l’1-0. Futsal Lady che non riesce a prendere le misure in campo alle avversarie e non riesce a reagire, così facendo alla metà della prima frazione, viene colpita nuovamente…da una rimessa laterale calciata in porta, Mallamaci tocca il pallone e goal valido, sfortunata il portiere ospite che istintivamente si tuffa sulla palla. E adesso che si vedono gli unici minuti “positivi” del gioco fluido e aggressivo che la Futsal Lady aveva fatto vedere fino ad oggi, Iero e le sue compagne tentano si accorciare subito le distanze, ma devono arrendersi al portiere di casa oggi in giornata positiva, ma sul finale di 1° tempo, proprio da un tiro di Iero, Ciccù si fa trovare pronta sul secondo palo per l’1-2. Nei minuti conclusivi , ancora le Lady Macellari catapultate avanti, prima Politi, poi Siclari e sul finale una traversa sfiorata da Iero, ma il punteggio non cambia e si va negli spogliatoi.
Strigliata di Zumbo nei 10′ minuti di stop (si sento dagli spalti), cerca di far uscire fuori l’orgoglio alle sue ragazze in questo match importante alla fine della classifica, ma purtroppo oggi non vengono percepiti i suoi concetti e la sua voglia, rientro in campo shock… il Mileto nei primi 5′ minuti chiude l’incontro portandosi sul 5-1, nulla da dire sulle reti, tranne che sul 4-1, viziato da una rimessa effettuata con due palloni in campo, ma difesa troppo remissiva e poco cattiva, quella fatta dalle ragazze del Futsal Lady.
Zumbo le prova tutte, ma il tema non cambia se non che si vede qualche timida occasione delle sue ragazze, ma subito stroncate da altre due reti delle padrone di casa, un 7-1 secco  e triplice fischio finale che chiude l’incontro, mandando le ragazze sotto la doccia dopo una “giornataccia”, mai vista nelle partite passate.
Brutto stop quindi quello del Futsal lady Macellari, dopo 4 vittorie consecutive arriva una sconfitta meritata che , purtroppo, matematicamente non consentirà più alle ragazze di Zumbo di raggiungere il secondo posto al termine del campionato regolare, ma comunque ancora , nelle ultime due partite restanti, consente di lottare per un terzo posto che regalerebbe un’ottima conclusione di campionato, nonostante il “primo” anno nel mondo calcistico in rosa e in prospettiva play-off, un’ottima posizione in vista degli match incrociati.
Domenica 26 Febbraio alle ore 15 incontro casalingo contro l’ultima della classe S.Maria della Candelora, per la “Zumbo band” fiduciosi che mister e atlete tutte, ritroveranno lo spirito giusto che le ha contraddistinte fin oggi, venendo alla ribalta dei media e degli addetti ai lavori…… Forza Futsal Lady!!!

Questo post é stato letto 19640 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it