Questo post é stato letto 19930 volte!
di Francesco Iriti (Pubblicato su Calabria Ora)
<Il comunale “Saverio Spinella” di Melito Porto Salvo per la fine del mese dovrebbe essere consegnato al paese>. L’assessore allo sport di Melito Porto Salvo Beniamino Pulitanò esce allo scoperto in merito alla situazione attuale dei lavori dell’impianto sportivo melitese che da fine novembre é stato interessato da un intervento di restyling dovuto al cedimento del terreno in una parte del campo.
<La consegna dei lavori é prevista per il 28-30 gennaio, il tempo di installare il nuovo manto erboso il cui arrivo é atteso a giorni. La data potrebbe slittare di qualche giorno, ma siamo agli sgoccioli>. Molti i disagi con i quali hanno dovuto, e continuano ad avere, gli sportivi che usufruiscono di tale struttura sia per gli allenamenti che per le partite ufficiali.
Valle Grecanica, Capo Sud, Calcistica “Saverio Spinella”, Scuola Calcio “Melito 1990”, e molte squadre amatoriali in questi due mesi hanno dovuto “arrangiarsi” come meglio potevano spostandosi sui campi dei comuni limitrofi, non sempre dotati del terreno in erba sintetica. Tuttavia, il problema sembra ormai vicino alla soluzione in quanto <il tappeto sembra essere stato prodotto. Si pensava – continua Pulitanò – che l’azienda reputata alla creazione di questo materiale potesse intervenire prima anche se i tempi si sono allungati fino ad oggi>.
Un altro dei problemi atavici con i quali deve fare i conti la cittadina di Melito Porto Salvo riguarda la mancanza di un palazzetto dello sport da molte parti invocato e che dovrebbe vedere la luce nella zona di Via del Fortino, dove molti anni fa esisteva una tale struttura. <La questione palazzetto dipende sempre dalla delocalizzazione dei Rom che stazionano in quella zona. Attendiamo che le famiglie che si trovano in via del Fortino – aggiunge l’assessore allo sport – vengano trasferite in delle cose in modo tale da creare una struttura che necessita in un territorio come Melito Porto Salvo>.
Il Futsal Melito che milita in serie B di calcio a 5 nazionale, la pallavolo femminile e maschile che competono in ambito regionale e provinciale, il basket, e molte altre squadre che rappresentano il territorio nelle categorie di appartenenza rappresentano l’altro lato sportivo di paese che ha bisogno di strutture idonee per compiere il “grande salto”. <Il palazzetto verrebbe creato – conclude Pulitanò – grazie a dei fondi comunali, attraverso un prestito, ed al contributo provinciale che é stato stanziato a suo tempo per questa opera>.
Questo post é stato letto 19930 volte!