Questo post é stato letto 23150 volte!
La Capo Sud, dopo il trionfo in campionato, si aggiudica anche la Supercoppa di categoria. Nel triangolare di Melito Porto Salvo la formazione ionica ha superato entrambi gli avversari, riuscendo nell’impresa di alzare un trofeo tanto ambito quanto prestigioso.
Le squadre contendenti hanno onorato la competizione provando, senza però riuscirci, a imporre il proprio gioco. Quando si sono trovate di fronte, Real Melicucco e Villa San Giuseppe hanno dato spettacolo.
È stato proprio questo il match che ha aperto la mattinata. Oltre ai gol si è visto tanto altro, con il Real apparso decisamente più ispirato e capace di pungere in zona offensiva a ripetizione.
L’esordio nel minitorneo della Capo Sud è avvenuto con i perdenti della prima sfida. Pangallo ha segnato la rete del successo. Nel secondo impegno contro il Real Melicucco gli ionici hanno centrato la seconda vittoria, grazie alle segnature di Nunnari e Calabrò. Al fischio di chiusura è iniziata la festa. Per la capo Sud è stata un’annata di straordinario spessore. Dopo qualche incertezza iniziale, la squadra ha acquisito piena consapevolezza dei propri mezzi, diventando protagonista assoluta della stagione.
Ecco i giocatori delle tre “rose” utilizzate nel triangolare:
Capo Sud: Romeo, Aziz, Stelitano, Pina, Romeo C., Iacopino, Pangallo, Nunnari, Calabrò, Romeo, Romeo G. Crucitti, Orlando, Manganaro, Pizzi, Labate, Stelitano, Infortuna. Allenatore: Lori
Real Melicucco: Valenzise, D’Agostino, Gallo, Fazzari, Bonfiglio, Franco, Cutrì, Galatà, Napoli, Fiumara, Ioppolo, Zito, D’Agostino, Costa, Coglia, Napoli, Cutrì, Scriva. Allenatore: Franco
Villa San Giuseppe: Dell’Acqua, Tramontana, Germano, Palmenta, Colonetti, Idone, Graniti, Pizzimenti, Pulitane, Tavano, Nava, Araniti, Barreca, Quattrone, Gattuso.
Real Melicucco – Villa San Giuseppe 5-1
6’ Gallo, 15 Napoli P., 19’ Tavano, 24’ Napoli P., 28’ Fiumara, 40’ D’Agostino F.
Capo Sud – Villa S. Giuseppe 1-0
20’ Pangallo
Capo Sud – Real Melicucco 2-0
10’Nunnari (rig), 39’ Calabrò.
Arbitri: Amaretti, Gatto e Scalzo di Reggio Calabria
Questo post é stato letto 23150 volte!