Melitese chiude 3-0 la pratica “Conflavoratori”

ASP Melitese Volley

Questo post é stato letto 21660 volte!

ASP Melitese Volley
ASP Melitese Volley

di Fortunato Tripodi
Melito, 11/12 – Nella sesta giornata del campionato provinciale di prima divisione maschile la Melitese aumenta a cinque il filotto di risultati positivi consecutivi, conseguiti in questa stagione. Stavolta i malcapitati sono stati i bravi ragazzi della Caf Conflavoratori di Palmi.
La squadra di casa si presenta in campo col solito sestetto di partenza destinato poi a cambiare a partita in corso: posti quattro Manti e Crea, al centro Candito e Sgrò ed opposto Dal Pozzo, unico cambiamento è la regia, affidata alle mani esperte di Adolfo D’Averio. Scelta tecnica che ha dato i suoi eccellenti frutti, infatti la squadra ha risposto molto bene a questo cambiamento, sia a livello psicologico sia a livello di gioco espresso.
Sulle mani di D’averio sono arrivati palloni ricevuti e difesi molto bene, ciò ha consentito lui di sfruttare al massimo la sua verve agonistica e riuscire a tirar fuori il meglio dagli attaccanti. Nel corso del match, come da consuetudine melitese, non c’è stata una formazione tipo che ha prevalso sull’organico presente in panchina. Infatti si sono altalenati molto i posti quattro, con l’esperto e versatile Campolo al posto di Manti (spostato ad opposto) e Dal Pozzo in panchina, oppure lo stesso Campolo utilizzato al centro al posto di Candito o Sgrò. Solito e ben rodato copione recitato invece in difesa dai due liberi Tripodi e Rodà, che come al solito si sono alternati spesso durante il gioco, garantendo freschezza e lucidità in difesa e ricezione.
I set si sono conclusi tutti col punteggio di 25-16, a testimonianza di una buona regolarità e costanza del gioco da parte dei melitesi. Nonostante ciò, i ragazzi di Palmi non sono degni di demerito, anzi, con notevole impegno e forza d’animo hanno onorato fino all’ultimo punto la partita, lasciando nulla di regalato ai propri avversari.
La Melitese sale così a quota 14 punti in classifica, e resta l’unica squadra imbattuta insieme all’Olimpia Bagnara che guida la classifica con 15 punti. Perde il Bovalino per mano della Luck Volley di Reggio, e cade anche il Palmi, proprio per mano dell’ottimo Bagnara. La prossima giornata prevede l’interessante match Bovalino-Melitese.
Intanto, per chi anche durante la settimana volesse seguire da vicino l’APS Melitese, indichiamo qui al link: https://www.facebook.com/pages/APS-Melitese-Volley/161490737220141 la pagina Facebook ufficiale della squadra, dove troverete foto, news e commenti sulle attività proposte e sulle partite di campionato.

Questo post é stato letto 21660 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *