Medaglie e conferme per la Fiwuk Calabria

Arte d'Oriente

Questo post é stato letto 27430 volte!

Arte d'Oriente
Arte d'Oriente

Ancora una volta il team calabrese della FiWuK porta in alto il nome della Calabria ottenendo ai, Campionati Italiani Fiwuk di Wushu Moderno e Sanda, svoltisi a Pescara la scorsa settimana, risultati ad altissimi livelli. Rappresentato dagli atleti della società “Arte D’Oriente”, diretta dal maestro Fabio Savarino e della “Wudang”, diretta dai maestri Vincenzo Bonifati e Nicodemo La Rosa, i giovani partecipanti si sono imposti in una competizione che ha visto circa 300 concorrenti provenienti da tutta Italia.

La professionalità dei tecnici calabresi, si è vista nella conquista di quasi un intero podio, quello di Fontana e La Rosa, che si sono aggiudicati il 1° e 2° posto nella stessa categoria, ma anche, non meno importante, è stata evidenziata nelle scelte arbitrali della federazione. Fabio Savarino, infatti, arbitro internazionale, è stato il responsabile gara e capo giudice del settore Wushu Moderno, coadiuvato da Vincenzo Bonifati.

Nicodemo La Rosa, invece, è stato UdG ed arbitro centrale nel settore del Sanda. In contemporanea al campionato, si è svolto un meeting tra i praticanti di Jeet Kune Do e la dirigenza Fiwuk, durante il quale il maestro Antonio Grillo, che oltre ad essere consigliere federale è anche il coordinatore del settore, e il maestro Andrea Grandinetti di Cosenza, hanno esposto un programma tecnico  e numerose idee, per lo sviluppo del settore in seno alla Fiwuk, tanto da porsi all’attenzione della dirigenza nazionale.

Partecipanti e medaglisti nel Wushu Moderno, gare di forme a mani nude e con armi:

“Arte D’Oriente”:   Ivan  Nesticò 2° Chang Quan Optional, Pierpaolo Fontana 1° Chang Quan Codificata 1° Spada Codificata, Marco Macrillò 3° Chang Quan Codificata, Giulia Aiello 2° Chang Quan Intermedia 2° Spada Intermedia, Gennaro Volpe 3° Nan Quan Intermedia 3° Sciabola Intermedia. E con la sola partecipazione, anche se si sono piazzati tra il 4 ed il 6 posto di Michael Perri, Samuele Catizone, Lorenzo Femia e Michele Guerrisi;

 “Wudang” : Nicodemo La Rosa 2° Chang Quan Codificata, Antonio Adamo 3° posto nella ctg. -90 kg, nel Sanda, combattimenti liberi con KO.

Questo post é stato letto 27430 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *