Questo post é stato letto 26910 volte!
Ancora una volta il team calabrese della FiWuK porta in alto il nome della Calabria ottenendo ai, Campionati Italiani Fiwuk di Wushu Moderno e Sanda, svoltisi a Pescara la scorsa settimana, risultati ad altissimi livelli. Rappresentato dagli atleti della società “Arte D’Oriente”, diretta dal maestro Fabio Savarino e della “Wudang”, diretta dai maestri Vincenzo Bonifati e Nicodemo La Rosa, i giovani partecipanti si sono imposti in una competizione che ha visto circa 300 concorrenti provenienti da tutta Italia.
La professionalità dei tecnici calabresi, si è vista nella conquista di quasi un intero podio, quello di Fontana e La Rosa, che si sono aggiudicati il 1° e 2° posto nella stessa categoria, ma anche, non meno importante, è stata evidenziata nelle scelte arbitrali della federazione. Fabio Savarino, infatti, arbitro internazionale, è stato il responsabile gara e capo giudice del settore Wushu Moderno, coadiuvato da Vincenzo Bonifati.
Nicodemo La Rosa, invece, è stato UdG ed arbitro centrale nel settore del Sanda. In contemporanea al campionato, si è svolto un meeting tra i praticanti di Jeet Kune Do e la dirigenza Fiwuk, durante il quale il maestro Antonio Grillo, che oltre ad essere consigliere federale è anche il coordinatore del settore, e il maestro Andrea Grandinetti di Cosenza, hanno esposto un programma tecnico e numerose idee, per lo sviluppo del settore in seno alla Fiwuk, tanto da porsi all’attenzione della dirigenza nazionale.
Partecipanti e medaglisti nel Wushu Moderno, gare di forme a mani nude e con armi:
“Arte D’Oriente”: Ivan Nesticò 2° Chang Quan Optional, Pierpaolo Fontana 1° Chang Quan Codificata 1° Spada Codificata, Marco Macrillò 3° Chang Quan Codificata, Giulia Aiello 2° Chang Quan Intermedia 2° Spada Intermedia, Gennaro Volpe 3° Nan Quan Intermedia 3° Sciabola Intermedia. E con la sola partecipazione, anche se si sono piazzati tra il 4 ed il 6 posto di Michael Perri, Samuele Catizone, Lorenzo Femia e Michele Guerrisi;
“Wudang” : Nicodemo La Rosa 2° Chang Quan Codificata, Antonio Adamo 3° posto nella ctg. -90 kg, nel Sanda, combattimenti liberi con KO.
Questo post é stato letto 26910 volte!