Questo post é stato letto 29180 volte!
Brutta battuta d’arresto alla ripresa del campionato per la Volley Club Nicotera che perde in malo modo contro la capolista Cetraro, i parziali la dicono tutta sull’andamento della partita 18-25/20-25/16-25. Eppure parte bene la squadra del Presidente Gallizzi, sempre in vantaggio nel primo parziale fin sul 12 -10, qui due errori clamorosi dell’arbitro Sig. Saullo innervosiscono i Nicoteresi, il Cetraro si porta sul12 pari e il Sig. Saullo alla prima protesta, senza alcun richiamo, ammonisce Sorrentino, al danno al beffa il Cetraro si porta a condurre per 13 a 12, qui finisce l’incontro il nervosismo è tale che il Nicotera non trova piu’ le redini del gioco, il Cetraro dal canto suo continua imperterrito nel suo gioco e chiude ilparziale per 20 a 18.
Il 2° set si gioca sulla falsariga del primo parziale, il Nicotera rimane in gioco fino sul 14 pari , poi cede agli avversari e sul 24 a 20 per gli ospiti esce dal camo il palleggiatore Meliti, distorsione al ginocchio ed alla caviglia.
Nel terzo set formazione rimaneggiata, Barbalace palleggiatore ed entra al centro Mazzitelli. Non c’e stata proprio partita il Cetraro si aggiudica set ed incontro.
Il Nicotera paga amaramente il lungo periodo che l’ha vista fuori dal suo campo di gioco, in pratica dal 17 di Dicembre la Volley Club non ha piu’ a disposizione la palestra del Liceo, chiusa per ristrutturazione, gli allenamenti in questo periodo sono stati pochi e difficili.
Non è stato il masssimo allenarsi nel palazzetto di Monte Poro alle 20.30 nel gelo piu’ assoluto, struttura di serie A costruita in una location assurda, 8 miliardi delle vecchie lire buttati al vento, in pratica una struttura che se fosse stata costruita a Nicotera sarebbe stata valorizzata al massimo mentre ora è utilizzata come campo di calcetto al coperto e Nicotera con trenta anni di pallavolo non riesce ad avere una piccolo palsport. Chi allora ebbe la brillante idea di questa realizzazione dovrebbe farsi un esame di coscienza, un bell’esempio di spreco del danaro pubblico.
In pratica la Volley Club Nicotera ha dovuto giocare la partita piu’ importante della stagione fuori casa, senza pubblico.
Da martedì dovrebbe essere a disposizione della squadra Nicoterese la palestra dell’Itis di Nicotera e giovedì dovrebbero essere completati i lavori nella palestra del Liceo.
Sabato i Nicoteresi saranno impegnati nella gara di recupero con il Lamezia, sperando di poterla giocare tra le mura amiche.
Questo post é stato letto 29180 volte!