Questo post é stato letto 12360 volte!
Tutto pronto per 28^ Luzzi- Sambucina “Trofeo Silvio Molinaro”, gara calabrese, valida Campionato Italiano Velocità Montagna sud.
Organizzato dalla Tebe Racing, in collaborazione dell’AC Cosenza e con il supporto della provincia cosentina e della Regione Calabria, la manifestazione automobilistica si svolgerà da venerdì 17 maggio, a domenica 19.
Il programma
Venerdì le operazioni preliminari, sabato le due salite di ricognizione e domenica le due gare. Il percorso, prevede due salite di gara lungo gli emozionanti 6.150 metri tra l’abitato di Luzzi e l’Abbazia Cistercense di Sambucina, con un dislivello di 420 metri tra partenza ed arrivo, lungo una pendenza media del 6,83%.
Alla competizione, parteciperanno 145 piloti e tanti i nomi attesi all’appuntamento sportivo, tra questi spicca il nome di Domenico Scola il pilota di casa, dal nome iconico per la storia delle cronoscalate e per aver vinto 5 volte di fila a Luzzi, dal 2012 al 2016, che si presenta con l’Osella PA 2000 Honda, auto che l’alfiere dell’Ateneo Motorsport conosce bene.
Ben 18 i protagonisti del Campionato Italiano “Le Bicilindriche” le energiche e generose auto di casa Fiat, dove in vetta alla classifica c’è il lametino della New Generation Racing Angelo Mercuri.
Da ammirare, saranno anche le auto storiche con diversi modelli di ottimo valore sportivo, ad iniziare dalla Martini Mk32 del lucano Antonio Lavieri, la monoposto di 5° Raggruppamento con cui il pilota di Policoro mira alla supremazia.
Questo post é stato letto 12360 volte!