Questo post é stato letto 22570 volte!
Di Alessio Ciccolo
Passo falso della Luck Volley Reggio Calabria che, impegnata nella difficile trasferta di Castrolibero, cede per 3-1 (25-22/16-25/26-24/25-20) ai padroni di casa della Cosmos. I cosentini forti del tifo casalingo conquistano i tre punti, facendosi largo a spintoni verso il secondo posto a pari merito con i giovani reggini. La gara non ha brillato per emozioni o cambiamenti di fronte repentini: la Luck gioca al meglio solo a tratti, sbaglia e nei momenti decisivi lascia in panchina la determinazione e la freddezza necessarie.
A nulla sono serviti gli sforzi dei vari Mercurio (top scorer con 20 pt.), Sterminio (12 pt.) e il solito grande Remo (15 pt.): poco sforzo e tanto nervosismo, anche quando Pavone decide di sostituire l’opposto Malara (5 pt.) con il veterano Ugo Gurnari (2 pt.), non ancora al meglio dopo quasi un anno di assenza dai campi di gioco.
La vittoria strepitosa contro la capolista Cinquefrondi aveva esaltato l’umore della squadra e questa sconfitta contro la seconda a pari merito nulla toglie alle legittime aspirazioni play off, anche in considerazione che la Luck Volley nelle prime 5 giornate del girone di ritorno ha già incontrato le quattro pretendenti alla promozione con ben tre vittorie e l’unica sconfitta proprio in terra cosentina di sabato scorso.
Ora il calendario riserva una serie di partite con squadre di metà classifica ed il buon livello di gioco raggiunto unitamente all’entusiasmo potrebbero riconsegnare la seconda piazza assoluta alla giovane formazione reggina. Prima della sosta di campionato e del successivo intervallo pasquale, andrà di scena al Palloncino il derby tutto reggino tra Luck Volley e Mymamy.
Questo post é stato letto 22570 volte!