L’On. Francesco Talarico premia la Mymamy

premiazione-mymamy

Questo post é stato letto 32980 volte!

premiazione-mymamy
premiazione-mymamy

Martedi’ 15 ottobre alle ore 17.30, il Presidente del Consiglio on.le Francesco Talarico, presso la sala conferenze “Giuditta Levato” del consiglio regionale della Calabria ha premiato la Mymamy Volley area 151 Rc. Al tavolo della presidenza hanno preso posto l’On.le Talarico, l’Ad Mymamy Pippo Pugliatti, il Presidente del Coni Regionale Mimmo Pratico’, il Presidente Cp Fipav Rc Mimmo Panuccio, lo sponsor area 151 Rocco Pensabene e il Capo gabinetto del Consiglio regionale dr. Pasquale Crupi.

La Mymamy  e’  stata premiata per:

– certificato qualita’ argento fipav attivita’ giovanile (unica società in calabria);

– scuola di pallavolo federale (unica società a reggio calabria e provincia);

– Francesco Pugliatti per la prestigiosa convocazione in nazionale juniores;

– gli atleti dirigenti che hanno disputato le 4 finali nazionali Mymamy (Barbaro Orazio, Puntorieri Roberto, Pugliatti Marco, Catona Filippo, Gulli’ Daniele,Ranieri Claudio, Rosaci Massimiliano, Crucitti Mirko, Romeo Romano, Meli Paolo, Barbaro Giuseppe, Neri Marco, Bambace Lorenzo, Artuso Francesco, Minniti Lorenzo, Puntorieri Luca, Puntorieri Simone, Squillace Antonino, Laurendi Domenico, Femiano Marco e i tecnici: Carmine Vitetta e Marcella Barone).

Parole di elogio e di grande soddisfazione sono state espresse dal presidente del coni mimmo praticò per il lavoro e i risultati ottenuti dalla competenza e capacità di pippo pugliatti e dei tecnici; il presidente cp fipav panuccio ha esaltato i risultati della mymamy che da oltre quattro anni e successo dopo successo ha costruito un settore giovanile validissimo e i riconoscimenti fipav sono il giusto e meritato premio; l’on.le talarico ha precisato che le realtà e le eccellenze come la mymamy sono l’orgoglio della calabria e saranno sempre attenzionate e supportate dalla regione calabria; lo sponsor area 151 rocco pensabene ha precisato che ha voluto coniugare il proprio marchio con una realtà vincente quale è la mymamy.

Infine pippo pugliatti ha ringraziato le autorità presenti e l’on.le talarico per i premi che ha voluto e assegnare alla mymamy sottolineando che la mymamy volley rc ha una storia recente, ma ricca di soddisfazioni e successi. Dal nostro anno di nascita, infatti, ovvero dal 2005, vantiamo oltre 250 tesserati, tra tecnici, dirigenti e atleti, ai quali ultimi cerchiamo con dedizione quotidiana e caparbietà di insegnare valori sociali e civili, che li possano contraddistinguere come uomini, prima che come atleti, coadiuvati in ciò dai genitori, che accolgono sempre con maggiore entusiasmo la proposta di far parte come dirigenti della nostra famiglia, che coadiuva la competizione con l’educazione. La mymamy può vantare di rappresentare l’unica realtà calabrese che in questo momento di crisi di sistema piuttosto che dismettere attività, raddoppia i suoi sforzi con l’apertura e la strutturazione del settore femminile. Di fatti la nostra società per l’a.s. 2013/2014 prenderà parte per il settore maschile al campionato nazionale di serie b, settimo anno consecutivo di partecipazione ad una serie nazionale, traguardo da pochi vantato, con due formazioni al campionato di prima divisione, di cui una formazione completamente formata da under 17, ai campionati di categoria, ovvero u.19, u.17, u.15., u.14, u.13(6vs6 e 3vs3), u.12(6vs6 e 3vs3) e per il settore femminile al campionato regionale di serie d e i campionati di categoria, ovvero u.18-16-14-13-12, a cui va aggiunto un florido centro di avviamento allo sport.

La strutturazione del settore femminile con il campionato di serie d vuole essere da stimolo per le giovani atlete che affollano sempre più numerose di anno in anno la famiglia mymamy, affinché possano avere un punto di riferimento, a cui poter aspirare. Le categorie seniores rappresentano infatti per noi uno stimolo per i più giovani ed i risultati del settore giovanile sembrano premiarci.

Siamo di fatti stati insigniti come unica società calabrese dalla federazione italiana pallavolo e del marchio di qualità d’argento, riconoscimento per le società che svolgono un proficuo lavoro con il settore giovanile (a titolo esemplificativo il marchio d’oro viene assegnato ai soli vincitori di scudetti giovanili), e del riconoscimento di “scuola federale di pallavolo”, che attestano e certificano la bontà del nostro lavoro. Abbiamo visto premiati i nostri sforzi sul campo con le quattro finali nazionali, di cui tre under 14 ed una under 13 3vs3, negli ultimi tre anni, riscuotendo ottimi risultati con piazzamenti dinnanzi a società ben più blasonate e ben più ricche e riportando la provincia di reggio calabria ad una finale nazionale under 14 dopo ben 36 anni e alla vittoria di un titolo regionale under 18 dopo 36 anni. Abbiamo vinto per due anni consecutivi il titolo regionale under 18 ed under 14, un titolo regionale under 13 6vs6 e svariati titoli provinciali, tra cui anche tre titoli, under 14-13-12, nonostante il solo biennio di lavoro nel settore femminile.. Abbiamo poi avuto l’orgoglio e l’onore di vedere convocato un nostro atleta, ora passato alle file della a.s. Cosenza pallavolo, che si è formato nel nostro settore giovanile, tra i diciotto atleti della nazionale juniores, allenata da marco bonitta.

Siamo convinti che il merito vada riconosciuto e che sia necessario dare valore e luce alle realtà virtuose della nostra regione, affinché rappresentino un barlume di speranza in questi tempi di scoramento, perché nella nostra calabria esistono ed operano tante splendide realtà che danno lustro a questa terra e noi riteniamo di rappresentare un piccolo esempio di questa calabria parsimoniosa, bella, solidale e vincente, che può essere un traino per un vigoroso riscatto non solo economico, ma soprattutto sociale.

Questo post é stato letto 32980 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *