L’Olimpia 2000 vince la Finale Provinciale “Sporting Club Bocale”

olimpia 2000

Questo post é stato letto 30620 volte!

olimpia 2000
olimpia 2000

L’Olimpia 2000 si è aggiudicata la finale provinciale del torneo Istituzionale Csi “Sporting Club Bocale” dopo la vittoria sul Mirage. Sono serviti i rigori per decretare il nome della squadra vincitrice di questa avvincente competizione che si è svolta lungo tutta la stagione sportiva e che ha visto ai nastri di partenza ben 13 compagini.

Davanti al pubblico delle grandi occasioni si è assistito a giocate d’alta classe e ad un match avvincente e sostanzialmente corretto. Alla fine dei tempi regolamentari è scaturito un pareggio 4-4 che ha rimandato ai penalty l’ultima decisione. Al quinto rigore, tempestiva è stata la parata dell’estremo difensore dell’Olimpia 2000 Cervasio, nominato miglior portiere della competizione, che ha permesso ai suoi di alzare al cielo la coppa del primo posto. Onore al Mirage che arrivava a questa finalissima in qualità di vincente dei play off dopo una rimonta in campionato incredibile avvenuta soprattutto nel girone di ritorno a dispetto di un inizio di torneo da dimenticare. Terzo posto per il Delirium Boys.

A fine gara spazio alle premiazioni con l’organizzatore Domenico Squillaci che ha consegnato una targa ricordo a tutte le squadre che hanno sposato in pieno il progetto. Il titolo di capocannoniere è stato assegnato a Rocco Dattola di Resto del Mondo.

Ecco le squadre che hanno partecipato: Palizzi, La Trave, Olimpia 2000, Mirage, Resto del Mondo, Delirium Boys, Asd Modena, Le Aquile S.Filippo, Olimpic Reggio, Sporting Club, Bocale Hi Teach, San Giorgio, Asd New Team.

“Mi preme ringraziare prima di tutto le squadre che quest’anno hanno preso parte a questo campionato dimostrando un grande attaccamento ai valori del calcio a 5 e dello sport in generale. – ha dichiarato Domenico Squillaci – E’ stato un torneo dagli alti valori tecnici durante il quale non sono mancate partite combattute e di gran livello che dimostra ulteriormente, qualora ce ne fosse bisogno, la competitività raggiunta dal Csi”.

Intanto l’Olimpia 2000, dopo aver conquistato il titolo regionale, superando in finale 3-2 il San Francesco in quel di Cosenza, parteciperà alle finali interregionali a Metaponto. In palio il pass per le finali nazionali.

Questo post é stato letto 30620 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *