Locri-Reggio Calabria 1-4: in rimonta arriva la goleada amaranto

Questo post é stato letto 28610 volte!

La Reggio Calabria al Macrì ribalta il Locri e centra la quarta vittoria consecutiva. L’undici di Panarello più motivato, dopo essere passato per primo in vantaggio ed aver chiuso un buon primo tempo in parità, ha dovuto subire nella ripresa il prepotente ritorno della compagine di Trocini ed il poker degli amaranto.

Le scelte

Panarello, ha dovuto fare a meno di Marsico, Marin e Leveque, mentre Trocini, ha confermato davanti a Martinez Girasole e Adejo, dando spazio a Zucco al posto di Mungo. In mezzo al campo, sono andati Porcino ed il recuperato Rana, mentre il amaranto in avanti ha dato fiducia a Rosseti, con Provazza e Renelus esterni.

La partita

Dopo i primi minuti a ritmi bassi, le due squadre hanno provato ad aprirsi, ma gli amaranto apparsi sotto tono e compassati, sono andanti in difficoltà davanti ai padroni di casa passati meritatamente in vantaggio con Costa che approfittando della indecisione di Adejon e Girasole, ha controllato bene la sfera e di destro l’ha messa in rete. Ospiti inguardabili nella prima mezz’ora, incapaci di trovare varchi utili, mentre i padroni di casa senza problemi, hanno controllato la gara rendersi ancora pericolosi con Pipicella, pronto ad impegnare Martinez, aiutato dal palo.

Lampo amaranto

La Reggio Calabria, a sorpresa ha pareggiato i conti poco dopo. Un guizzo improvviso, ha permesso a Provazza di riprendere la gara. L’esterno amaranto, su lampo di Renelus che ha colpito il palo, ha controllato la palla vagante, mettendo a segno il gol dell’1-1. Pronta la reazione del Locri, andato vicinissimo al doppio vantaggio. Sugli scudi, Martinez attento a rimediare all’errore di Girasole che ha permesso a Costa, di chiamare all’intervento l’estremo difensore amaranto, reattivo a sventare la minaccia e chiudere in angolo.

La goleada

Più determinata la squadra dello Stretto nella ripresa, subito pericolosa con colpo di testa ravvicinato di Rosseti che non è riuscito a metterla dentro, consentendo a Colella di allungarsi e toglierla da sotto la traversa. Ben altro piglio da parte dell’undici di Trocini, passato in vantaggio al quarto d’ora con un potente destro di Porcino indirizzato sotto la traversa. Dopo due giri di lancette, il tris di Zucco direttamente su calcio d’angolo che ha sorpreso il portiere Colella, beffato dal vento.

In balia dell’avversario, i padroni di casa hanno subito il poker con Cham, andato a degno su sponda di Girasole, nonostante avesse già tentato la deviazione in porta, con la palla non bloccata dal portiere. In precedenza, i padroni di casa erano rimasti in inferiorità numerica per il rosso a Cuzzilla per fallo da ultimo uomo. La gara a questo punto non ha avuto più storia, visto che l’undici dello Stretto avrebbe potuto andare ancora a segno con Provazza, che ha mandato altissimo da due passi. Sui titoli di coda del match, il clamoroso errore di Bolzicco che non è riuscito a mettere in rete a porta sguarnita.

Il tabellino

LOCRI-REGGIO CALABRIA 1-4     Marcatori: 12’ Costa, 36’ Provazza, 62’ Porcino, 65’ Zucco, 70’ Cham

LOCRI (4-3-3): Colella; Lucà (80’ Festa), La Rosa (83’ Turrisi), Aquino V., Aquino D. (58’ Marin); Pasqualino (61’ Cuzzilla), De Leonardis, Morrone; Chiricosta, Costa, Pipicella (76’ Martino). A disposizione: Lanziani, Coluccio, Rechichi, , Comito. All. Panarello.
REGGIO CALABRIA (4-3-3): Martinez; Rana Girasole, Adejo, Cham; Zucco (74’ Belpanno), Barillà (70’ Salandria), Porcino (70’ Mungo); Provazza, Rosseti (66’ Bolzicco), Renelus (83’ Marras). A disposizione: Velcea, Dervishi, Kremenovic, Perri, Bolzicco. All. Trocini.
Arbitro: Carlo Palumbo (Bari). Assistenti: Giuseppe Rizzi (Barletta), Alessandro Tangaro (Molfetta)
Note: 68’ espulso Cuzzilla per fallo da ultimo uomo  Recupero: 0’pt, 5’st 

 

 

 

 

 

Questo post é stato letto 28610 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.