Questo post é stato letto 22090 volte!
Il Locri in serie D. É arrivata la matematica per il Locri che dopo 16 anni ha festeggiato il matematico ritorno in D. Bastava un punto agli ionici per ottenere questo importante traguardo. Ed un punto é arrivato.
Locri in serie D. Punto Eccellenza
Festa amaranto, Prova di forza della ReggioMediterranea. Bastava un punto al Locri per festeggiare dopo 16 anni il matematico ritorno in D e un punto è stato. Peccato che gli amaranto abbiano dovuto giocare in campo neutro e a porte chiuse. Anche se alcuni irriducibili hanno comunque seguito la squadra. Il pareggio é arrivato contro il Castrovillari. Definita praticamente anche la griglia playoff con il Castrovillari stesso, il Siderno, il Cotronei e l’Acri. In coda, invece, convincente vittoria della Reggiomediterranea anch’essa costretta al campo neutro di Palmi, che supera l’Amantea. Già rassegnate l’Aurora e la Luzzese che non smette però di lottare e dopo il Locri, supera in trasferta il Gallico Catona.
Serie D, una poltrona per due
E alla fine il Troina ha ceduto il primato alle due blasonate Nocerina e Vibonese. Le due nuove capoliste adesso si dividono lo scettro a 7 giornate dalla fine con una parità totale anche negli scontri diretti vinti per 1-0 all’andata dai Campani al ritorno dai Calabresi. Difficilmente le due di testa perderanno colpi favorendo così il recupero eventuale di Troina e Igea Virtus che dovranno accontentarsi dei playoff. In coda, Isola Capo Rizzuto e Pacecosono sono ormai già praticamente retrocesse. Vittoria preziosissima per la Cittanovese. Tre punti che mettono la compagine reggina a distanza di sicurezza dalla zona playout occupata da Palmese e Roccella. Entrambe difficilmente potranno evitare la coda del campionato.
Promozione, il Bocale prepara lo spumante
Con il Locri in serie D, é tempo di brindisi in casa Bocale. Tredicesima vittoria infatti per il Bocale che batte di misura l’Africo e porta ad 8 punti il vantaggio sul Gioiosa. Però hanno una una partita in più dei biancorossi ai quali bastano 5 punti nelle prossime 5 partite per festeggiare il ritorno in Eccellenza. Si tratterebbe di un traguardo meritato e frutto di lavoro e sacrificio dopo l’amara retrocessione di un paio di stagioni fa. In coda, Real Gioia già retrocesso e gran lotta per evitare i playout con la Villese che, nonostante la sconfitta, mantiene un minimo vantaggio.
Piccola menzione per la prima categoria girone D dove l’Archi sogna dopo tantissimi anni il ritorno in Promozione. Anche se la concorrenza di Città di Rosarno e Bianco in primis, ma anche di Scilese, Pro Pellaro e Ravagnese lascia tutto in gioco fino alla fine.
di Ugo La Camera
Foto dal profilo Facebook dell’Ac Locri 1909
Questo post é stato letto 22090 volte!