Questo post é stato letto 19300 volte!
Dopo la spumeggiante vittoria nell’interregionale che ha dato la qualificazione alle finali nazionali di Salsomaggiore Terme, lo Sporting Locri c5 femminile, domenica pomeriggio sul campo di Melito Poto Salvo, perde dopo i calci di rigore la finale del campionato con l’esperto Prater Archi, capolista per l’intero campionato.
Pareggio 1 a 1 ai tempi regolamentari con le reti di Palmira Carli (Prater) e Anto Zavettieri (Sporting) , ma la lotteria dei calci di rigore è stata fatale alle locresi. Entrambe le formazioni non erano al completo e questo ha penalizzato lo spettacolo, ma di certo le occasioni non sono mancate. Le amaranto hanno fatto la partita cercando di costruire azioni, mentre il Prater si è chiuso molto bene ripartendo in contropiede ed approfittando della loro pluriennale esperienza.
Peccato per le locresi guidate da mister Ferdinando Armeni che con diversi cambi tattici ha provato a chiudere la pratica nei tempi regolamentari ma sia la bravura del portiere avversario Tenio che qualche errore di troppo nell’ultimo passaggio non hanno permesso alla squadra di Taverniti & co. di portare a casa l’intera posta in palio in questa finale del campionato CSI di Reggio Calabria.
Resta comunque la grande impresa epica di quest’anno, la vittoria dell’interregionale e il secondo posto in campionato dietro una fortissima compagine come quella reggina, rimarcando che in soli 2 anni Locri è riuscita a costruire una squadra che si esprime ad ottimi livelli.
Adesso, settimana di ultimi collaudi prima della partenza per Salsomaggiore Terme per le finali nazionali CSI di c5 femminile, dove la squadra analizzerà questa partita per avere una maggiore esperienza nell’affrontare le altre 7 squadre d’Italia.
La compagine locrese anche se non al completo, partirà con tanto entusiasmo, decisa a dir comunque la sua e rappresentare al meglio la Calabria, dopo 55 anni in cui la nostra regione non è stata mai rappresentata alla manifestazione nazionale.
Per tutte le altre info: www.sportinglocri.it e Facbook: Sportinglocri.
Questo post é stato letto 19300 volte!