Questo post é stato letto 21380 volte!
Si aggiudica il titolo di campione interregionale la squadra amaranto dello Sporting Locri. Domenica 12 giugno sui campi di gioco dello Sporting Club Bocale, la squadra locrese ha sbaragliato le avversarie vincendo la finalissima interregionale. Tre calabresi e tre siciliane a confronto davanti agli occhi attenti del presidente del comitato, Paolo Cicciù e la responsabile del settore femminile calcio a 5 Clementina Tripodi.
Ha vinto il gruppo e lo Sporting Locri ha saputo ben governare le tre sfide di domenica. Primo avversario Palma Gazzirri di Messina ( 7-1), secondo il San Nicolò di Acireale (5-2) e il finale tutto forza e cuore contro Olympia di Acireale (5-0). Una vittoria che permette alle atlete dell’allenatore Ferdinando Armeni di approdare a Salsomaggiore Terme per le finali nazionali.
Dopo 55 anni una squadra reggina rappresenterà, nel calcio a 5 femminile, la Calabria alle Finali Nazionali CSI. Giornata indimenticabile per lo sport Csi. Soddisfazione giunge dal comitato e i complimenti a tutta la dirigenza di Francesco Passafaro, allo staff tecnico ed organizzativo, agli sponsor come il plauso va rivolto al fans club ed al settore giovanile che hanno sostenuto sempre la squadra. Locri sale sul podio e questa vittoria inaspettata, i pronostici davano per favorite il Prater, squadra coriacea di Archi, e la stessa Olympia, siciliana caparbia e tosta, riempie di orgoglio l’ambiente amaranto. La vittoria è tutta per loro alle ragazze che hanno dato il meglio e dimostrato stile e cuore.
E’ il Csi a premiare le ragazze dello Sporting capitanate da Daniela Taverniti. Merito alle portieresse Carmen Carnì, Naila Galeotti e Maria Sabatino; ai difensori Deborah Commisso, Anto Zavettieri, Antonella Sabatino, Cinzia Lombardo e Daniela Taverniti; agli esterni Francesca Costanzo, Rossana Cartiere, Maria Antonietta Todarello, Imma Sabatino, Valentina De Leo; e i pivot Emanuela Marulla, Azzurra Agostino e Giovanna Lizzi.
Ringraziamenti ai presidenti onorari Francesco Diano e Rocco Chinè, al presidente Francesco Passafaro, al vicepresidente Giovanni Primerano, al direttore sportivo Roberto Barbieri, al medico sociale Giuseppe Micò, all’allenatore Ferdinando Armeni, al preparatore portieri Maurizio Caricari, ai dirigenti Domenico Stilo e Giovanni Calabrese, al segretario Fabio Armeni, al tesoriere Anna Francesca Capogreco, al webmaster Domenico Blefari, all’addetto stampa Domenica Bumbaca, alla fotografa Cinzia Lombardo, al responsabile design Barbara Graneri.
A fine gara l’allenatore Armeni, entusiasta del lavoro svolto e della grande vittoria a “sorpresa”, ha commentato: “Abbiamo raggiunto in questa giornata il top, un traguardo epico, un momento in cui pensi al sudore buttato negli allenamenti, ai sacrifici fatti, alle giornate in cui volevi mollare perché la fatica era tanta. Eppure, apri gli occhi e vedi che il tutto si è concretizzato ed ha assunto più valore e più sapore, perche la nostra vittoria è arrivata dal basso, da chi giorno per giorno ha cercato di portare un mattone in più per far crescere questa squadra, da chi non si è arreso e ha combattuto fino alla fine. Ringrazio tutti coloro che mi hanno seguito in questa fantastica avventura”.
Prossimi appuntamenti per lo SPORTING LOCRI: Domenica 19 giugno al “Memorial Peppe Sansotta” al palazzetto dello sport di Bovalino, il 26 giugno a Melito per la finale del campionato provinciale contro il Prater. E poi tutti in partenza per Salsomaggiore.
Questo post é stato letto 21380 volte!