LFA Reggio Calabria: L’avversario degli amaranto il Siracusa

Questo post é stato letto 16700 volte!

Gli Aretusei, si presentano al Granillo domenica 1° ottobre, al comando della classifica del girone I del campionato di Serie D. Dopo appena quattro partite, la compagine di mister Cacciola vanta uno score di tutto rispetto: dieci punti all’attivo con solo il pareggio all’esordio con il Canicattì. Undici i gol fatti, e quattro subiti.

È un Siracusa in grande spolvero, organizzato tatticamente in entrambe le fasi di gioco, ma è la fase offensiva l’arma in più, fatta di grande abilità con ripartenze veloci ed attacco della profondità. Reduce dalle incoraggianti vittorie su Locri, Sancataldese e Nuova Igea Virtus che l’hanno portato in vetta alla classifica, è stato protagonista del calciomercato estivo.

Ha la rosa più esperta del campionato, con elementi di primo piano come i centrocampisti Raffaele Vacca e l’ex Hinterreggio Aliperta. In avanti, un attacco prolifico con attaccanti importanti come Russotto – sarà assente contro gli amaranto – Alma, Maggio, Arcidiacono, Favetta e Faella, capaci di fare la differenza nel mettere in difficoltà qualsiasi avversario. A tutto ciò, si aggiunge una condizione fisica e di amalgama superiore a quella della squadra amaranto, che ha avuto a disposizione troppo poco tempo per conoscersi al meglio.

 

Questo post é stato letto 16700 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.