Lega Pro, Barletta-Cosenza 3-0

Questo post é stato letto 26960 volte!

Il Cosenza cade a Barletta e al “Puttilli” arriva la prima sconfitta in campionato dei rossoblù che pagano a caro prezzo alcuni errori commessi in fase difensiva. La prima fiammata è del Cosenza che conquista subito un calcio d’angolo. Il Barletta è guardingo e prova a sfruttare la velocità di Floriano per mettere in difficoltà i rossoblù. I lupi cercano Cori che combatte, ma non riesce a trovare lo spunto decisivo. Grande equilibrio in campo e nessun sussulto fino al 22’ quando, su un’azione insistita in area silana, Arrigoni nel tentativo di allontanare il pallone serve Branzani, appena subentrato a Legras, che colpisce a botta sicura siglando la rete del vantaggio pugliese. Il Cosenza non si scompone e prova ad alzare il baricentro trovando però pochi spazi nella difesa del Barletta. La prima frazione scivola via con poche altre emozioni, Biancolino non riesce a deviare un traversone di Quadri dalla sinistra, dall’altra parte il colpo di testa di Cori impegna severamente Liverani , ma la bandierina del collaboratore dell’arbitro vanifica il suo tentativo.

La ripresa comincia con il Barletta in avanti, ma è il Cosenza a creare l’occasione più pericolosa con Corsi che raccoglie una respinta della difesa pugliese e conclude al volo verso la porta di Liverani che si supera e mette in angolo. Cambiano i terminali offensivi Fall rileva Biancolino nel Barletta, Mosciaro sostituisce Cori, poi Cappellacci inserisce anche Sassano al posto di Alessandro e Tortolano per Criaco. Il Cosenza prova ad accelerare, ma un’altra disattenzione difensiva provoca il raddoppio del Barletta. Floriano si incunea nell’area silana dalla sinistra e anticipa Ravaglia in uscita con un preciso diagonale. Non si arrende il Cosenza che tenta di creare pericoli in area pugliese, Mosciaro ci prova in spaccata ma non trova la porta. Nel finale con i rossoblù sbilanciati in avanti un’altra incursione di Floriano è letale. Ravaglia esce sui piedi dell’attaccante che va a terra, calcio di rigore ed espulsione dell’estremo difensore silano. Radi dal dischetto spiazza Corsi costretto ad andare tra i pali. Finisce così e il “Puttilli” si conferma campo ostico per il Cosenza.

BARLETTA 3

COSENZA 0

Barletta (4-3-3): Liverani; Zammuto (77’ Regno), Cortellini, Quadri, Stendardo, Radi, Floriano, De Rose, Biancolino (54’ Fall), Venitucci, Legras (Branzani). A disp.: De Martino, Kiakis, Gemignani, Dell’Agnello. All. Sesia.

Cosenza (4-3-3) Ravaglia, Ciancio, Bertolucci, Arrigoni, Blondett, Magli, Corsi, Criaco (78’ Tortolano), Cori (62’ Mosciaro), Calderini, Alessandro (67’ Sassano). A disp.: Saracco, Zanini, Tedeschi, Fornito. All. Cappellacci.

Arbitro: Di Ruberto di Nocera Inferiore. Guardalinee Della Vecchia, Manzolillo

Marcatori: 22’ pt Branzani (B), 70’ Floriano (B), 89’ Radi rig. (B)

Espulso: 87’ Ravaglia (C)

Ammoniti: Fall (B), Magli (C), Branzani (B)

Questo post é stato letto 26960 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *