Questo post é stato letto 9470 volte!
A primeggiare, per il terzo anno consecutivo ai Campionati Regionali di Categoria e Assoluti è stata ancora l’Arvalia Nuoto Lamezia, che si è laureata Campione Regionale, conquistando 100 ori, 49 argenti e 26 bronzi.
La kermesse, indetta dal Comitato Calabro della Federazione Italiana Nuoto ha visto la partecipazione di oltre 11 società e più di 200 nuotatori, protagonisti negli scorsi giorni nelle piscine di Squillace e Cosenza.
Tra i risultati più importanti conseguiti durante la manifestazione calabrese:
– il pass di Martina Maglia per i Criteria Nazionali Giovanili 2024 nei 50 dorso, nei quali ha stabilito anche il nuovo record regionale;
– il pass di Domenico Strangis nei 200 dorso;
– il pass di Gabriele Mascaro nei 200 dorso.
“Siamo davvero molto soddisfatti – ha detto il direttore tecnico Francesco Strangis – perché non è per noi una semplice conferma, ma un ulteriore traguardo. Per il terzo anno consecutivo, infatti, non solo siamo stati decretati Campioni Regionali Assoluti, ma lo abbiamo fatto con netto distacco rispetto ai secondi e ai terzi classificati, con oltre 300 punti di differenza, nonostante fossimo in numero inferiore rispetto alle altre due società che si sono piazzate sul podio”.
“Questo dimostra – ha aggiunto – la grande qualità dei nostri atleti e la forza del nostro staff tecnico, formato anche dal preparatore atletico Simone Nicotera, dal mio vice Niccolò De Giorgio e dal collaboratore tecnico Armando Labonia, con i quali lavoriamo in completa sinergia e simbiosi”.
“Abbiamo conseguito – ha ricordato Strangis – anche il record regionale nella staffetta 4×100 mista femmine categoria cadetti e assoluti di Martina Maglia, Aurora Furci, Alessia Nosdeo e Paola Barreca e nella 4×100 stile libero femmine categoria cadette e assoluti di Aurora Furci, Benedetta Gaetano, Paola Barreca e Cristina Galati. Insomma, una manifestazione di rilevanza regionale che ci vede protagonisti con un valore assoluto di atleti”.
“Sono stati stabiliti – ha precisato – anche nuovi record regionali nelle staffette, come nella 4×200 stile libero maschi categoria juniores, cadetti e assoluti di Gianluca Pittelli, Angelo Talarico, Leonardo Grasso e Gabriele Mascaro. Record che apparteneva alla Calabria Swim Race, dove c’erano anche due componenti che sono ora nel giro nazionale, ossia Caserta e Passafaro, quindi per noi è motivo ulteriore d’orgoglio”.
“Ora ci godiamo, ha concluso il direttore tecnico, quest’ottimo risultato ma senza rilassarci un attimo, vista la partenza di domani per i Criteria Nazionali Giovanili 2024”.
Questo post é stato letto 9470 volte!