L’Arvalia Lamezia conquista il terzo posto al Trofeo Anassilao

Questo post é stato letto 5350 volte!

Si è svolta domenica scorsa al Parco Caserta Sport Village di Reggio Calabria la prima parte del 3° Trofeo Anassilao.

La manifestazione, che ha visto la partecipazione oltre cento gli atleti, si è rivelata una vera attrattiva per sportivi e appassionati. Immancabili gli atleti del settore pallanuoto della Arvalia Lamezia, insieme all’Italica Reggio, Ossidiana Messina, Unime Messina e Rari Nantes Crotone.

La prima sfida ha visto prevalere i padroni di casa sull’Arvalia per 12-3. Inizio brillante nel secondo match per i ragazzi di mister Enzo Mirante contro la Rari Nantes Crotone: una partita equilibrata in cui ad avere la meglio però è stato qualche errore di troppo da parte della squadra lametina (7-5).

Il terzo confronto della società della Piana è avvenuto nel pomeriggio, contro l’Unime Messina: una sfida avvincente, che ha visto prevalere i calabresi sui siculi per 9-5.

Si è concluso, 10-5 per l’Ossidiana Messina lo scontro conclusivo con l’Arvalia, con quest’ultima che è riuscita a conquistare il terzo posto della manifestazione dopo una giornata avvincente e fortemente costruttiva per l’ Arvalia Nuoto.

Coach Mirante, a margine della manifestazione sportiva ha così commentato il risultato conseguito:

“Ho visto un bel gioco dei miei atleti – ha detto – sicuramente c’è qualche cosa da sistemare, devono essere rivisti alcuni errori sotto porta. Disattenzione e ingenuità non devono essere più permesse, anche perché, ha concluso Mirante, il Campionato Interregionale è alle porte e ci dovremo misurare con molteplici squadre pugliesi, lucane e calabresi”.

Il plauso dell’allenatore e di tutta la società è andato a Giuseppe Mazzarella, Felice Baratta, Raffaele Bianchi, Vincenzo Gallo, Battista Bongiovanni, Angelo Labonia, Gianfranco Rettura, Mirko Perri, Matteo Federico, Battista Chirico, Agostino Viola, Gabriele Bernardini, Giuseppe Graziano, Michelangelo Trunzo e Antonio Torcasio.

 

 

Questo post é stato letto 5350 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.