Questo post é stato letto 27660 volte!
Ce l’ha fatta la squadra Under 16 della Volley Tonno Callipo a conquistare le finali nazionali di categoria che si disputeranno dal 3 al 6 giugno in quel di Chianciano Terme. Infatti, domenica i ragazzi hanno vinto con ampio merito il concentramento interregionale che si è disputato a Matera, dove hanno incontrato nella prima gara l’Isernia con il punteggio di tre a zero, e poi nel pomeriggio i padroni di casa del Matera sempre con lo stesso parziale.
Nulla da dire assolutamente sulla prestazione dei ragazzi di Tonino Chirumbolo e Carmine Cavallaro, che hanno tenuto in entrambe le gare molto alta la concentrazione ed hanno messo in campo la giusta cattiveria agonistica.
Da segnalare a fine manifestazione la grande gioia del gruppo e soprattutto le bellissime parole del tecnico di Perugia Di Pinto, che ha elogiato i ragazzi, il gruppo e gli allenatori.
Una grande soddisfazione questa che va ad inorgoglire l’ambiente giallorosso.
Ora non rimane che mettersi sotto con il lavoro, per preparare al meglio la manifestazione che assegnerà il titolo di campione d’Italia, per cercare di arrivarci nelle migliori condizioni fisiche e mentali per tenere alto il nome della Calabria, della Provincia e della Città di Vibo Valentia.
Il tempo ed i mezzi per poterlo fare ci sono tutti, l’importante è crederci senza mai abbassare il livello di attenzione, per cercare di chiudere in bellezza una stagione lunga ma che può ancora regalare le giuste soddisfazioni che questo gruppo e questa società meritano.
Tonno Callipo 3 – Isernia 0
Progressione set: 25/9 – 25/16 – 25/15
Tonno Callipo 3 – Matera 0
Progressione set: 25/17 – 25/13 – 25/10
Questo post é stato letto 27660 volte!