Questo post é stato letto 18590 volte!
di Giuseppe Dattola
La Viola oggi, al PalaCalafiore, ospita il Martinafranca nel primo atto delle semifinali dei play-off promozione del girone D del campionato di Serie B dilettanti. La formazione neroarancio è consapevole che si tratta di una sfida delicata perché, in una serie al meglio delle tre gare, il primo atto dà tanta inerzia al resto della competizione e Grasso e compagni vogliono mantenere la loro imbattibilità interna contro una squadra che ha rischiato di espugnare il PAlaCAlafiore un mese e mezzo fa durante la regular season.
Martinafranca è una squadra dalla grande forza fisica e che ha giocatori che possono fare la differenza in questa categoria. Coach FAntozzi conosce la forza dell’avversario ed ha preparato con grande attenzione questa partita che può lanciare il team neroarancio verso la finale. L’ex allenatore dei Livorno dovrà fare ancora a meno di Massimo Ruggeri, il quale sarebbe stato molto utile contro una squadra che ha un reparto lunghi di tutto rispetto il cui esponente principale è l’ex Viola Marcelo Dip ma lo staff tecnico spera di concedere qualehce minuto importante a Claudio Cavalieri. L’ex guardia del Patti sembra essere pronto a dare una mano ai suoi compagni dopo averli incitati dagli spalti a causa dell’infortunio subito nel gennaio scorso. Cavalieri può dare un’alternativa in più sul perimetro ad una squadra che ha trovato un nuovo assetto tattico che vede la presenza di tanti esterni e quintetti con quattro piccoli di ruolo.
L’obiettivo è far correre il pesante Martinafranca soprattutto in casa dove nessuna squadra di questo torneo è riuscita a tenere il passo dei reggini a caccia di un biglietto per la finalissima.
Questo post é stato letto 18590 volte!