Questo post é stato letto 12780 volte!
La Tonno Callipo, dopo un solo anno di Serie A2, ha conquistato la promozione in SuperLega, massimo campionato italiano di volley maschile, dopo aver chiuso al primo posto una stagione memorabile con +12 punti sulla seconda ed un playoff perfetto.
In gara tre, la squadra del presidente Pippo Callipo davanti al pubblico amico, ha superato in tre set con pieno merito, con il risultato di 3-0 Bergamo. Con una prestazione senza sbavature, gli uomini di coach Douglas non hanno lasciato scampo al combattivo sestetto orobico.
È stato questo il responso della finale della gara che si è disputata al “PalaMaiata” dove era presente il pubblico delle grandi occasioni, legato alla squadra giallorossa da un rapporto d’amore mai finito.
Il prestigioso traguardo raggiunto, è stato il sigillo posto ad un anno storico, segnato dalla conquista della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana di Serie A2, il tutto incorniciato da una stagione superlativa, grazie ad un gruppo fortissimo, con in rosa l’opposto Paul Buchegger, lo schiacciatore Nikola Mijailovic, il palleggiatore Santiago Orduna, i centrali Davide Candellaro e Alessandro Tondo, il martello Jernej Terpin e il libero Domenico Cavaccini.
I complimenti, vanno al club, allo steff tecnico in tutte le sue componenti ed alla squadra, per aver reso possibile una impresa a dir poco unica.
“Ad maiora semper” presidente Callipo, figura di spicco nel mondo del volley e dinamico imprenditore vibonese, capace di festeggiare un fantastico triplete.
Questo post é stato letto 12780 volte!