L’A.s.p.i. Padre Monti di Polistena si aggiudica la Supercoppa provinciale Giovanissimi

Questo post é stato letto 49010 volte!

di Federico Strati
L’A.s.p.i. Padre Monti di Polistena si aggiudica la Supercoppa provinciale Giovanissimi superando in un emozionante triangolare i padroni di casa della Virtus Saline e il Brancaleone.
È stata una bella giornata di sport, alla quale un numeroso pubblico ha fatto da degna cornice.
Le tre compagini, vincitrici dei tornei organizzati dalle delegazioni di Reggio, Locri e Gioia Tauro, hanno dato vita a un bellissimo spettacolo, entusiasmando i presenti, fra i quali spiccavano tanti osservatori (anche della Reggina) a caccia di giovani talenti.
Decisiva, ai fini dell’assegnazione del titolo, è stata la vittoria che il Polistena ha ottenuto contro i locali con il più classico dei risultati, grazie alle reti di Cutano e Politanò.
Grande fair play in campo e sugli spalti. Un vero e proprio spot per il calcio giovanile.
Al termine del triangolare si è svolta la cerimonia di premiazione alla quale ha presenziato anche il delegato Uefa nonché console onorario di svizzera Renato Vitetta, che ha omaggiato le squadre dello stemma della massima organizzazione calcistica europea. Franco Foti, assessore allo sport del comune di Montebello, ha premiato le squadre.
Prima della consegna dei trofei Angelo Scarpino, rappresentante della Lega calabra, si è complimentato con il presidente del Saline Francesco Foti per l’ottima organizzazione dell’evento. Il sodalizio locale, nato da pochi anni, sta assumendo un ruolo sempre più rilevante nel panorama calcistico giovanile regionale, potendosi avvalere, fra gli altri, della competenza indiscussa di Mario Siviglia, nuovo coordinatore dell’area tecnica, il cui avvento ha prodotto risultati eccellenti.
Anche Trimarchi e Cosmano, presidenti rispettivamente della squadra vincitrice e del Brancaleone, hanno espresso giudizi altamente positivi per l’impeccabile organizzazione dell’evento e per l’ospitalità ricevuta.
Questi, nel dettaglio i risultati:
Brancaleone-Saline 0-0 (5-4 d.c.r.);
Saline-Padre-Monti 0-2 (12’ Cutano, 35’ Politanò);
Padre Monti-Brancaleone 0-0.

Le squadre sono scese in campo con le seguenti formazioni:
Padre Monti: Napoli, Mammola, Mazzotta, Spanò, Zito (Filardo), Bruzzese, Furuli, Cutano, Seminara, Porretta, Ciricosta (Politanò). Allenatore: Grio.
Brancaleone: Ferraro, Genovese, Mesiani, Marra, Pucci G. (Pucci F.), Di Bartolo, Furfari, Romeo, Ficara, Tuscano, Muscolo. Allenatore: Romeo.
Saline: Morabito G. (Arfuso), Di Gregorio, Carbone (Maerof R.), Ronchi, Mallamaci (Stellitano), Benedetto (Morabito F.), Verduci S. (Maerof Y.), Cuzzucoli, El Kamel (Pangallo), Verduci F., Macheda (Zerbi). Allenatore: Suraci.
Arbitri: Chirico, Corrado e Votano di Rc.

Questo post é stato letto 49010 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *