Questo post é stato letto 28460 volte!
Il Palaveliero di San Giorgio a Cremano , paese posto alle falde del Vesuvio, ha ospitato , il 13 e il 14 Aprile scorso , lo svolgimento di un’ importante manifestazione agonistica della FIK (Federazione Italiana Karate) il famigerato “Grand Prix Nazionale “ e il “Campionato Italiano Assoluto”. La manifestazione, i cui aspetti organizzativi sono stati curati minuziosamente dal Maestro Piccolo in con la collaborazione col Comitato Campania , ha registrato la presenza di numerosissimi atleti provenienti da tutta la penisola.
Nella categoria individuale KG-55, ancora una volta , grande affermazione di Federica Trimboli dell’ A.S.KARATE CLUB REGGIO CALABRIA (diretta dal Maestro Santo Trimboli), la quale ha conquistato una meritatissima medaglia d’oro, mettendo in evidenza le sue indiscusse doti tattiche. Figlia d’arte del noto Maestro reggino Santo, l’”agguerrita” Federica si è ancora una volta contraddistinta per tenacia e determinatezza, caratteristiche che combinate indissolubilmente a tanta correttezza e umiltà, l’hanno resa “Prima fra Tante”.
Combattimenti dinamici e dai ritmi elevati hanno condotto la Trimboli alla finale, sbaragliando, grazie all’efficacia delle sue tecniche “esplosive”, le forti avversarie.
L’incontro finale, molto atteso dal pubblico presente, è avvenuto contro la combattiva Brizzante Marika (A.S.D.K. MARIANO) atleta molto brava e già oro nella categoria juniores. Sin dall’inizio Il match è risultato essere molto equilibrato e molto combattuto dato l’elevato spessore agonistico di entrambe le atlete.
Ma mettendo in pratica , con assoluta autorità, gli insegnamenti pregevoli del suo Maestro Santo Trimboli, Federica termina la sua impresa vittoriosamente, aggiudicandosi il gradino più alto del podio.
I successi del Karate Club Reggio Calabria in questi ultimi anni si sono susseguiti con costanza e regolarità, segni tangibili dell’impegno e della professionalità del Maestro Santo Trimboli e delle sue “agguerrite” figlie, Margherita e Federica, istruttrici di alto livello e atlete di fama internazionale. Ricordandone qualcuno: nel 2012 Federica – atleta della Nazionale Italiana FIK – conquista ottimi risultati: Bronzo a Londra (individuale e a Squadre), Bronzo in Romania a Cluj Napoca ecc…
Questo post é stato letto 28460 volte!