Questo post é stato letto 19110 volte!
Che Marigliano fosse stato un incidente di percorso non ne avevamo dubbi e oggi contro la capolista Virtus Roma, la Pro Reggina ha dato conferma della propria forza. Il risultato finale, non premia le ragazze della squadra di Tramontana che hanno praticamente giocato la partita perfetta non concretizzando però le numerose occasioni da rete create.
Presto e compagne hanno confermato di essere una buona squadra e che non hanno nulla in meno dei grandi blasoni costruiti per stravincere questo primo campionato di A.
CRONACA – Davanti a circa 500 spettatori, parte fortissimo la Pro Reggina che dopo due minuti potrebbe addirittura portarsi sul doppio vantaggio, ma prima Violi e poi Presto sbagliano sotto porta. In campo c’è una sola squadra, la Pro Reggina, ma come spesso capita, la Roma concretizza la prima occasione da rete con un’azione corale che trova la Pulcinelli sul secondo palo.
La Pro Reggina non si demoralizza, anzi il gol preso da nuova linfa alle amaranto che sfiorano il pareggio con la Siclari, bravo il portiere ospitare ad opporsi. Dove non arriva l’estremo difensore romano Della Ciana, ci pensano i montanti a fermare le reggine che ne colpiscono ben due in pochi minuti.
La fortuna aiuta gli audaci e al minuto 14, arriva il tanto atteso pareggio con Pamela Presto che con un perfetto diagonale batte Della Ciana. Neanche il tempo di festeggiare e quattro minuti dopo, un’ingenuità difensiva regala il vantaggio alle romane. Capitan Siclari non ci sta e la giocatrice reggina sale in cattedra regalando giocate d’autore da una delle quali nasce il gol del pareggio.
Se il primo tempo fosse finito con tre o quattro gol di scarto per le reggine nessuno avrebbe potuto scandalizzarsi. Non cambia la musica nella ripresa: passano solo 60 secondi e la Stuppino sola su secondo palo liscia la palla a porta completamente sguarnita. Due minuti dopo la rimonta è completata: ancora Pamela Presto con un tiro da fuori area beffa il portiere romano regalando la rete del vantaggio alle amaranto.
Nonostante il vantaggio la Pro Reggina non tira i remi in barca anzi continua a macinare gioco andando vicino al gol con Violi prima e Politi poi. La Virtus Roma alza il baricentro e trova due conclusioni da dieci metri ben controllate dal portiere reggino Trovato Mazza. GOL SBAGLIATO, GOL SUBITO. In altre tre occasioni la Pro Reggina potrebbe mettere al sicuro la gara ma la sfortuna ci si mette di mezzo e il risultato rimane invariato.
Nel momento migliore dei padroni di casa, la Pulcinelli realizza la rete del pareggio con un tiro che passa sotto il braccio della Trovato Mazza che nulla può. La Pro Reggina oggi ha dimostrato di non essere inferiore alla capolista Roma, anzi come avviene nel pugilato, possiamo tranquillamente affermare che la squadra allenata da coach Tramontana ai punti avrebbe conquistato l’intera posta in palio.
VIRTUS ROMA CIAMPINO: Della Ciana, Maione, Cammarano, Tittoni, Cavariani, Pulcinelli, Scardicchio, Giandesin, Pasquali, Muzi, Di Giacomo, Rippa All. Sega
PRO REGGINA: Trovato Mazza, Arena, Violi, Siclari, Romeo, Gatto, Presto, Politi, Cioffi, Mezzatesta, Cacciola All. Tramontana
ARBITRI: Caracozzi di Foggia, Spinazzola di Barletta. CRONO: Lombardo di Reggio Calabria
MARCATORI:5’ Pulcinelli, 14’Presto, 18’ Maione, 19’40’’ Siclari, 22’ Presto, 36’ Pulcinelli
Questo post é stato letto 19110 volte!