Questo post é stato letto 18520 volte!
di Domenica Bumbaca
La capitale li ha ospitati regalando una due giorni di sport e divertimento. Il 28 e 29 maggio scorsi, i ragazzi dell’associazione sportiva Polisportiva Locride hanno vissuto un entusiasmante esperienza calcistica e formativa presso il centro sportivo T5 della Scuola Calcio Lodigiani di Roma.
Accompagnati dal Presidente della società sportiva, Salvatore Puro e dagli istruttori Sandro Schiavello e Ilario Capocasale, i giovani atleti delle categorie esordienti (10-12 anni) ed allievi (14-16) hanno avuto l’occasione di confrontarsi sportivamente con i loro coetanei laziali e di aggiudicarsi la vittoria sia nella sfida contro l’A.C. Monterotondo 2-1, sia nella partita giocata contro i ragazzi della Lodigiani calcio per 3-1.
Così è stato anche per la categoria allievi che ha disputato un incontro sfidando la squadra della Lodigiani calcio e realizzando il punteggio di 4-2 a proprio favore .
Sinceri gli apprezzamenti di tutti gli osservatori tecnici presenti sulle tribune del centro sportivo T5 di Roma, invitati per l’occasione dal Genoa Calcio, società gemellata con la Lodigiani e, dopo questo incontro, anche con la Polisportiva Locride.
Un’esperienza – ha affermato il presidente Puro – che conclude l’anno calcistico ormai alle spalle che ha registrato un’ottima stagione. I ragazzi della Polisportiva Locride sono stati veri e propri protagonisti – continua- per avere realizzato ottimi risultati nel campionato regionale categoria Giovanissimi, classificandosi al 2° posto, ad un solo punto di distacco dal Soverato, primo in classifica.
Durante il soggiorno a Roma i ragazzi hanno avuto modo di alternare momenti tecnico-agonistici con momenti di divertimento in giro per Roma.
Questo post é stato letto 18520 volte!