Questo post é stato letto 20130 volte!
PSG AURORA GALLICO – POLISPORTIVA FUTURA 1-5
Polisportiva Futura: Ambrogio, Diano, Plutino, Giordano, Logiudice, Rappocciolo, De Salvo, Melissi G, Pizzi, Melissi M, Chilà. Allenatore: Cogliandro.
PGS Aurora Gallico: Arrigo, Calarco, Falcone, Modafferi, Crisalli G, Gangemi, Branca, Cartisano, Crisalli D, Megali, Iannò, Penna. Allenatore: Branca.
Marcatori: Melissi (Pol) 05’-07’ pt, Cartisano (Pgs) autorete 22’ pt; Logiudice (Pol) 09’ st, Rappocciolo (Pol) 13’ st, Branca (Pgs) 26’ st.
Grande attesa per la trasferta della capolista al rientro della sosta natalizia in quel di Gallico contro la rivelazione del campionato: la P.G.S. Aurora Gallico. Attesa vana perché in campo il diverso tasso tecnico delle squadre ha reso il match meno equilibrato di quanto la classifica dicesse alla vigilia. La capolista parte forte, costringendo l’Aurora a difendersi e dopo 10’ si ritrova avanti 2-0.
Sotto nel punteggio i gialloneri trovano la forza di reagire mettendo la capolista alle corde; costruisce tre nitide palle gol che non si concretizzano per la bravura del portiere e l’imprecisione degli attaccanti locali. Intorno alla metà del primo tempo, l’Aurora ha la possibilità di accorciare le distanze dopo essersi procurata un rigore che il capitano Gangemi non è riuscito a trasformare. La Futura scampato il pericolo riprende il pallino del gioco e segna il 3-0 grazie ad una sfortunata autorete di Cartisano.
Nella ripresa la Futura ritorna in campo con la stessa caparbietà del tempo precedente e segna il 4-0 su una bellissima ripartenza chiudendo di fatto l’incontro. Senza più nulla da perdere l’Aurora si getta in avanti, ma la Futura ben organizzata dietro non corre seri pericoli e trova sempre in contropiede la rete del 5-0. Prima del triplice fischio Branca viola la rete avversaria mettendo a segno la rete del 5-1.
La Futura con un pizzico di fortuna nei momenti chiave del primo tempo e con tanta esperienza infligge all’Aurora la seconda sconfitta consecutiva. I padroni di casa sono apparsi scarichi dal punto di vista psico-fisico, qualità che l’avevano portata negli scorsi match a realizzare il filotto di 4 vittorie consecutive.
I ragazzi di Mr Branca saranno impegnati sabato prossimo nello scontro diretto contro la Real Megalos, il cui risultato determinerà quale delle due compagini si posizionerà al secondo posto al termine della 9^ giornata.
Questo post é stato letto 20130 volte!