La Multiservizi si aggiudica la 3^ edizione del Memorial “Luigi Rende”

promozione calabrese

Questo post é stato letto 20910 volte!

pallone_calcio
pallone_calcio

di Francesco Iriti

La Multiservizi si è aggiudicata la terza edizione del Memorial “Luigi Rende” in ricordo del  vigilante scomparso durante l’adempimento del proprio dovere. L’evento promosso da Peppe Lacaria e Nino Siclari, colleghi di Luigi, è stato realizzato in collaborazione con la Lega Calcio UISP di Reggio Calabria.

Alla manifestazione hanno partecipato le squadre dei Carabinieri, Polizia Municipale, Multiservizi, Guardia Costiera, Sicurcenter e Baschi Verdi GdF. Presso l’Hinterreggio Village di viale Messina, dal 31 luglio al 1 agosto 201, il terzo Memorial di calcio a cinque dedicato a Luigi Rende, caratterizzato dalla presenza di un numerosissimo pubblico, è servito per rinnovare con la famiglia di Luigi, con gli amici e con i colleghi delle forze dell’ordine, il ricordo del sacrificio di un uomo per il rispetto delle leggi.

<<Non dimentichiamoci, – afferma il Presidente della LC UISP Giuseppe  Marra – che Luigi Rende si è immolato per sostenere il principio della legalità e, per noi, è un onore organizzare questa manifestazione che serve a ricordarlo, puntualmente, ogni anno>>.

Anche l’amico Peppe Lacaria si associa alle dichiarazioni del Presidente della LC UISP, rimarcando <<il notevole senso del dovere del proprio collega, in un contesto dove la paura, l’indifferenza e la solitudine bloccano lo sviluppo sociale ed economico di intere comunità. Restituire dignità al proprio territorio, – conclude Lacaria –  organizzando insieme ai colleghi e all’UISP, un evento dedicato a Luigi e per me motivo di orgoglio e compiacimento soprattutto per le finalità che si riescono a raggiungere>>.

Per quanto concerne la parte sportiva, la Multiservizi ha conquistato anche la Coppa Legalità. Inoltre, dopo  bellissime gare di finale, le altre coppe sono andate alla Sicurcenter, che si è aggiudicata la Coppa Amicizia mentre i Baschi Verdi GdF hanno concluso la competizione alzando al cielo la Coppa Sacrificio.

Questo post é stato letto 20910 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *