La formazione ideale della Valle Grecanica

valle grecanica

Questo post é stato letto 19190 volte!

valle grecanica
valle grecanica

di Francesco Iriti

Poche le novità oggi nella formazione che sarebbe mandata in campo rispetto alle ultime partite di campionato. Al momento soltanto Zampaglione non fa parte ufficialmente della squadra che affronterà la stagione 2011-2012.  Un’assenza che vede l’ipotetico 11 senza un attaccante di ruolo, con Tiscione che, comunque, sembra lontano dalla Valle Grecanica.

Le novità, tuttavia, ci sarebbero in quanto le regole per l’utilizzo degli under non considereranno i classe 90 come fuoriquota. Inoltre, sarà obbligatorio soltanto un classe 91 e questo è il nodo cruciale in quanto il tecnico dovrebbe scegliere tra il portiere Zara ed il difensore Aguglia.

Ipotizzando l’utilizzo dal primo minuto di ben cinque under, la formazione ideale sarebbe la seguente. In porta va Zara, nato nel 1991, mentre la linea difensiva vede l’utilizzo di Davide Taverniti e Pisano al centro. Aguglia, un 91, ed Aloi, classe 92, sarebbero i due terzini. A centrocampo Scarnato, Cordiano, Borghetto e Pansera, classe 93. Mazzei a supporto di Tiscione.

Zara (91), Aguglia (91), Taverniti D., Pisano, Aloi (92), Scarnato, Cordiano, Borghetto (92), Pansera (93), Mazzei, Tiscione.

Questo post é stato letto 19190 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *