
Questo post é stato letto 6000 volte!
Sono 649 le associazioni e società sportive dilettantistiche calabresi dove i giovani dai 14 ai 24 anni potranno svolgere attività gratuita, grazie al progetto “La Calabria per i Giovani: azione voucher sportivi 2025”. L’iniziativa, promossa dalla Regione Calabria in collaborazione con Sport e Salute e a valere sui fondi del Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, punta a favorire la voglia di sport dei ragazzi, troppo spesso frenata dai costi d’accesso. L’obiettivo del progetto “La Calabria per i Giovani” è quello di promuovere, attraverso la pratica sportiva gratuita, il diritto allo sport, favorendo così la funzione dell’attività fisica comestrumento di inclusione sociale, promozione del benessere, di prevenzione, sviluppo e contrasto alla sedentarietà.
Grazie ad un voucher dalla somma di 500 euro, la Regione Calabria permette quindi ai calabresi dai 14 ai 24 anni, con particolare riferimento a chi vive situazioni di disagio economico o sociale, di svolgere attività fisica, per almeno otto ore al mese sino al 31 dicembre, presso le associazioni e società sportive calabresi che hanno aderito al progetto, il cui elenco è pubblicato sui siti di Sport e Salute www.sportesalute.eu e Regione Calabria.
Il numero maggiore di adesioni da parte delle realtà sportive arriva dalla provincia di Cosenza, seguita da quella di Reggio Calabria, Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia.
Questo post é stato letto 6000 volte!