Questo post é stato letto 27270 volte!
Serata fredda ma piedi caldi al campo di Pietrastorta dove,lo Straorino è di casa,ma la Blu Reggio vince stravince e domina per tutta la partita.
Al fischio di inizio le ragazze sono disposte in campo con Bova centrale,Capitan Pascarelli e La Face esterni sinistro e destro rispettivamente e la super Mangano attaccante centrale. Dopo 5 minuti di assestamento la partita inizia ad incanalarsi per la giusta via grazie al lavoro straordinario degli esterni in questo caso La Face serve Mangano che insacca per l’1 a 0.
Vantaggio sulla corretta e sportivissima squadra di casa che persisterà lungo il corso di tutta la partita. Infatti passano solo pochi minuti quando sullo sviluppo di un ottimo calcio di punizione battuto formidabilmente da Princi,Mangano insacca al volo per il 2 a 0 e determina la fine del primo tempo.
Rientrate dagli spogliatoi le ragazze della Blu Reggio sembrano non essere in partita e questo determina il primo goal dello Straorino, ma, subito scosse, con la ribattuta da centro campo le Blu-azzurre di Mister Arcudi si riportano due goal sopra con la solita precisa biliardista Anna Mangano che segna sulla respinta del portiere dopo un tiro insidiosissimo di un’inspirata Viviana Pascarelli. Ancora lo Straorino non molla portandosi sul 2 a 3 grazie a delle azioni personali ma abili della Ieracitano.
Le ospiti, vogliose di conquistare questa vittoria, giocano a memoria e colorano il campo con giocate di tacco e splendidi uno due di testa. Così, tra le grandi giocate, la Blu Reggio riprende le distanze grazie a Diletta La Face che bloccando la Ieracitano a centro campo, si invola sulla fascia destra e mette nel mezzo un assist che serpeggia fra le gambe di due difensori e serve Mangano che ringrazia insaccando in rete per il 4 a 2.
La Blu Reggio ha un gioco corale con chiunque in campo infatti prima è il capitano Pascarelli che su una delle sue folate sulla fascia sinistra, dopo essersi abilmente smarcata con una maestrosa “Veronica”, appoggia ancora all’instancabile Mangano per il 5 a 2 e,dopo, è il turno di Chiara Bova che dando sfoggio di versatilità, in quanto prima ottimo difensore centrale e successivamente rapida ala, non si risparmia, nonostante la settimana da incubo da lei trascorsa, quindi serve la capocannoniere del campionato Mangano per il 6 a 2.
Le padrone di casa vogliono reagire e siglano prima la rete del 6 a 3 e successivamente quella del 6 a 4, che ridonano loro speranze a dieci minuti,più due di recupero, al termine del match. Ma finalmente si sblocca Princi mettendo nella casella marcatori il suo cognome grazie alla prima rete in campionato che porta la Blu Reggio sul 7 a 4.
Di nuovo palla al centro che grazie ad una giocata d’anticipo viene dalle ragazze di Demetrio Arcudi recuperata nella centrocampo avversaria da Mangano, che trova l’uno due con La Face e allora Mangano piazza al centro per Princi che chiude la perfetta triangolazione segnando. La partita è definitivamente chiusa sull’8 a 4 finale. Sopra non sono menzionate ma hanno dato un grande contributo lo Serena Tripepi che ha fatto da saracinesca alla porta nei momenti clou della partita.
Carmela Neri grande e inoltrepassabile muro difensivo e Anna Rossetti anch’essa abilissimo difensore centrale che ogni tanto da da riflettere allo Straorino con una scalata verso la porta. Tutte e tre con il “loro lavoro sporco” da ultima e penultima donna riescono ad annullare le attaccanti avversarie.
Con questa vittoria la Blu Reggio scala ancora la classifica portandosi momentaneamente al primo posto con i suoi 11 punti frutto di 3 vittorie e 2 pareggi in attesa del risultato del Mileto e della quasi certa vittoria del Cittanova contro il fanalino di coda S.Filippo Neri.
Adesso sotto contro il S.Veneranda Pavigliana, ospitato in casa dalla Blu Reggio, domenica al campo della Polisportiva P.Frassati.
Questo post é stato letto 27270 volte!