Questo post é stato letto 30200 volte!
L’ASD Gallico 2008 vince per la quarta volta consecutiva il campionato over 35 di calcio a 11 targato UISP. Un’altra vittoria per la compagine guidata dal presidente Giovanni Malavenda arrivata dopo un’estenuante testa a testa con il team C. Melito. Per l’ASD Gallico 2008 si aprono, quindi, le porte per l’accesso alle finali Nazionali UISP che si svolgeranno a Rimini.
Il team del presidente Malavenda sarà anche l’unica squadra della provincia dello stretto a partecipare per il quarto anno alle finali nazionali di Calcio a 7 UISP con grandi speranze, dopo aver conquistato il titolo di campion d’ Italia nel 2011.
I simpatizzanti dell’Associazione sportiva <<colgono l’occasione per ringraziare i nuovi elementi che hanno vestito la casacca rosso-blu distinguendosi oltre che per lo spessore tecnico come valore aggiunto alla squadra, principalmente per serietà e attaccamento ai valori sani dello sport amatoriale>>.
L’Amatori Gallico nasce nel 2008 come squadra amatoriale dall’idea di quattro amici all’angolo dello svincolo di Gallico, punto di ritrovo pomeridiano. Oggi è un’associazione sportiva dilettantistica, realtà della zona periferica a nord della città.
Ecco la rosa completa: i portieri Catalano P., Polimeri P. e Malara B., i catonesi doc Surace Luca e Chirico Santo, il fluidificante Quattrocchi C., i centrocampisti Della Spina R. D’Agui F. e Cannistraci Gianni, i bomber De Stefano R. e Cosoleto F. Onore allo zoccalo duro del Gallico 2008: Surace F., Musolino S., Messina F., Fontana F., Musolino G. Ripepi S., l’onnipresente Reitano A., il furetto Calabrò F., il mancino Pietro Cannistraci, l’estro Gianni Paviglianiti e la vecchia guardia Flesca M., Barillà A., Gatto N., Modafferi B., Laganà A., Violante R., Lacava E., Micalizzi A., Falcone S. e l’infortunato Venanzi.
<<Un plauso al mister/calciatore Mordà e a tutta la dirigenza composta da Malavenda-Richichi-Iannò e Mordà per il lavoro svolto dietro le quinte con minuzia di particolari (rapporto con gli sponsor, trasferte, abbigliamento, amichevoli) a far da cornice ad una stagione emozionante e avvincente vissuta dentro il rettangolo da gioco. – continua il presidente del Gallico 2008 – Un sentito ringraziamento a tutti gli sponsor vicini alla società e un forte in bocca al lupo al team in occasione dei prossimi appuntamenti sportivi>>. Molti i record ottenuti dalla capolista che ha ottenuto la migliore difesa ed il migliore attacco con 12 punti di distacco sull’immediata inseguitrice e il primo gradino del podio mantenuto per un’intera stagione. Numeri impressionanti in vista delle finali di Rimini. L’ASD Gallico 2008 si aggiudica per il secondo anno anche la Coppa Disciplina 2012/13.
<<E’ così che anche il calcio amatoriale dimostra di essere un mezzo utile per unire, scambiare idee, opinioni, consigli e suggerimenti nella vita, all’angolo di una strada, al bar, in pizzeria, aprendo sempre le porte ai valori umani al di là della corsa affannosa dietro a un pallone. – conclude il presidente Malavenda – Ed è per questo che cogliamo l’occasione per ringraziare l’intero comitato provinciale della UISP per l’impegno profuso a valorizzare il rispetto reciproco sensibilizzando le coscienze di tutti i partecipanti alle proprie manifestazioni sempre ben riuscite>>.
Questo post é stato letto 30200 volte!