Kobe Bryant, dalla Viola a mito dell’NBA

Questo post é stato letto 34690 volte!

Questa notte, alle ore 4.30 italiane, allo Staples Center di Los Angeles si scriverà l’ultimo capitolo di una storia pazzesca, la storia di Kobe Bryant.

Il cestista come aveva annunciato mesi fa in una lettera commovente nella notte tra mercoledì e giovedì dirà addio al basket dopo aver regalato un’infinità di emozioni a milioni e milioni di appassionati.

La storia di Kobe Bryant è speciale anche perchè ci riguarda da vicino, infatti “The BlackMamba” tra il 1984 e il 1991 ha vissuto in Italia passando anche per Reggio Calabria. Kobe è figlio di Joe Bryant che nella stagione 1986-1987 vestì la maglia della Viola Reggio Calabria realizzando 1294 punti in 40 partite, avendo realizzato anche il record di 69 punti in un solo match.

bryant1

Kobe durante quella stagione si allenava con le giovanili della Viola, stagione che forse gli è rimasta nel cuore visto che diverse volte ha nominato quell’esperienza durante alcune interviste.

Il fuoriclasse è entrato nella Hall of Fame dell’NBA per l’incredibile numero di record realizzati.

In 20 anni con i Los Angeles Lakers ha realizzato 33084 punti in 1318 partite diventando il 3° miglior marcatore di sempre dell’NBA e soprattutto ha portato i Lakers alla vittoria di 5 Titoli NBA. Nella sua gloriosa carriera, Bryant, può vantare anche i due ori Olimpici e il Mondiale di Basket conquistati con la nazionale Statunitense.

Lo Staples Center, questa notte, sarà gremito per salutare un’ultima volta quel ragazzo col numero 24 che partendo da Reggio Calabria è arrivato negli USA e ha conquistato un posto nell’olimpo del basket.

 

Questo post é stato letto 34690 volte!

Author: antonino lugarà

antonino lugarà, autore e collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *