Questo post é stato letto 28860 volte!
Il Palazzetto dello sport di Timisoara (Romania) ha ospitato dal 19 al 22 Maggio 2016 il “Campionato Europeo 2° IKU EUROPEAN KARATE CHAMPIONSHIP”.
Un’edizione decisamente brillante dove si sono affrontati sui 6 tatami di gara, un totale di 24 Nazioni con ben 900 atleti e ha visto una grande ripartizione di podi fra i vari paesi.
A predominare su tutte le Nazioni è stata l’Italia: il nostro inno infatti si è ripetuto più volte sia con il kata (forma) che con il kumite (combattimento).
Nel palazzetto c’è stata molta competizione ricca di tifo e di tripudio e applauso; è in questa atmosfera che l’atleta reggina Federica Trimboli ha riconquistato tenacemente il podio riconfermando il titolo di Vice Campionessa d’Europa. Ottima la prova dell’atleta dell’A.S. Karate Club Reggio Calabria del Maestro Santino Trimboli, Maestro, Delegato Regionale del Comitato FIK Calabria e Consigliere Nazionale della FIK FEDERAZIONE ITALIANA KARATE.
Federica Trimboli conquista ben due medaglie: una d’Argento nel KUMITE individuale categoria -53 KG ed una di bronzo nel Kumite a Squadre categoria OPEN.
Federica si aggiudica il titolo di VICE CAMPIONESSA D’EUROPA dominando i tatami di gara con determinazione e voglia di esprimere il KARATE competitivo. L’ atleta reggina ha sfiorato l’oro in finale contro la fortissima atleta rumena.
Federica ha dato il meglio di se superando molteplici incontri prima di arrivare alla finale combattutissima. In questo EUROPEO si è potuto apprezzare ancora di più la brillante atleta calabrese che da quando ha iniziato sino ad oggi ha contribuito ad arricchire il suo medagliere personale perché l’elenco delle medaglie conquistate è infinito sia in campo nazionale che europeo che mondiale.
Federica, figlia d’arte ha sbaragliato i tatami di gara. Dotata di capacità tecnica, velocità ed esplosività è riuscita a piazzare punti su punti con tecniche di braccia e di gambe precise e potenti.
Il Maestro Papà Santino Trimboli è orgoglioso dell’ottimo risultato ottenuto, perché titoli europei non sono facili da conquistare e soprattutto perché il nome di Reggio Calabria e del Karate Trimboli risplende in Europa.
I complimenti del Presidente Nazionale della Federazione Italiana Karate Daniele Lazzarini non sono mancati anzi Federica è stata reputata una delle migliori atlete della squadra azzurra.
All’arrivo in aeroporto a Reggio Calabria Federica è stata accolta dai suoi primi tifosi, i piccoli atleti agonisti e i genitori dell’A.S. KARATE CLUB REGGIO CALABRIA con applausi e tantissimi cartelloni dipinti dedicati alla loro bravissima insegnante, che commossa ha ringraziato tutti.
La festa a sorpresa è continuata in palestra con torta, dolci e spumante.
Federica è stata grande non solo per aver conquistato il titolo Europeo, ma soprattutto per essere stata da esempio di vita e di sport per tutti gli atleti che intendono raggiungere obiettivi importanti nel mondo del Karate.
Questo post é stato letto 28860 volte!