Questo post é stato letto 15800 volte!
Continua senza sosta l’attività del Comitato Provinciale dell’ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane) grazie al qualificato lavoro svolto dallo staff presieduto egregiamente dall’esperto e poliedrico presidente Fabio Gatto. Infatti l’ASI, oltre all’attività prettamente agonistica, punta ed investe moltissimo sul settore della formazione sportiva e lo fa alla grande munendosi dei più qualificati docenti.
A breve – partirà infatti – la III edizione del “Corso per istruttore Sala Pesi e Cardio I livello” che si terrà nei locali della palestra Gym Tonic ubicata in via Nazionale Catona 172 Reggio Calabria e si avvarrà della prestigiosa e qualificata docenza del Prof. Enzo Spinola.
Il corso di formazione si terrà nei giorni 22 (sabato) e 23 (domenica) del mese di marzo ed è ripartito in due diversi moduli. Il termine ultimo per le iscrizioni al Corso è fissato per sabato 15 marzo 2014.
Una collaborazione ed un’esperienza intrapresa nel dicembre 2013 che, vista la qualità didattica del corso, ha prontamente suscitato l’interesse dei massimi dirigenti ASI, tanto da esportare l’iniziativa anche in altre Provincie italiane.
Un’esperienza insolita se si considera che, generalmente, sono gli sportivi stessi a preferire un formazione esterna bypassando le competenze presenti sul territorio.
I candidati, dopo aver seguito il percorso formativo, sosterranno un esame di idoneità a seguito del quale entreranno in possesso del Diploma nazionale ASI, del tesserino tecnico e si procederà all’inserimento nell’albo degli operatori nazionali ASI.
Grazie all’apposita convenzione nazionale con la Fipe (Federazione Italiana Pesistica) che riconosce i nostri attestati è consentito – anche – di accedere al corso di allenatore personal trainer con un riduzione sia del costo di iscrizione che delle ore di lezione.
Per ulteriori informazioni e/o iscrizioni é possibile consultare il nostro sito internet www.asirc.it o potranno essere richieste contattando direttamente il Docente all’indirizzo e-mail vincenzospinola@gmail.com o ancora tramite mail all’indirizzoinfo@asirc.it oppure direttamente – dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13 o per appuntamento – presso la sede dell’ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane – già Alleanza Sportiva Italiana) Corso Garibaldi 154 – Galleria Caminiti a Reggio Calabria.
Questo post é stato letto 15800 volte!