Isolab Bocale-Roccella 1-1

Questo post é stato letto 24410 volte!

isolab bocale

ECCO LE FOTO DELLA PARTITA >>>

ISOLAB BOCALE: Martino, Candito, Quattrone, Catalano, Guido, Rogato, Saviano, Gattuso, Cangeri, Faneli, Benelmib. Panchina: Morabito, Cogliandro, Fortugno, Arguri, De Marco, Spanò, Secondi. Allenatore: Giovinazzo. Preparatore: Simonetta.

ROCCELLA: Tropepi, Curtale, Pistininzi, Favasuli, Battaglia, Romeo, Carrà , Principato, Saffioti, Tirotta, Figliomeni. Panchina: Dulciano, Sorgiovanni, Fiorino, Panaja, Albanese A., Iacopetta, Albanese. Allenatore: Figliomeni. Assistenti: Multari , Giannitti.

Arbitro sig.ra Garoffalo (Vibo Val.). Assistenti: D’Amico (Rossano) e De Marco (CS).

MARCATORI: 15′ st Saviano (BO), 41′ st Fiorino (R)

“Abbiamo perso 2 punti”. Con queste parole di Mister Giovinazzo del Bocale, proviamo a spiegare l’incontro tra l’Isolab Bocale ed il Roccella, partita terminata con un pareggio. Potremmo essere d’accordo, ma noi però, da cronisti, non possiamo fare a meno di notare che in un campionato difficile come l’eccellenza, bisogna far rimanere concentrati i ragazzi fino alla fine. Il gol del pareggio del Roccella arriva negli ultimi minuti su un evitabilissimo calcio di punizione. Chi è causa del suo mal pianga se stesso, dice un vecchio adagio.

Se si parlasse di pugilato diremmo che avrebbe vinto ai punti il Bocale, ma non dimentichiamo che oggi il Roccella era in emergenza per i molti assenti per vari motivi. Nell’Isolab si è sentita la mancanza di Di Dio. Per almeno 70 minuti i “blu scuro” di casa hanno fatto la partita impensierendo la retroguardia granata in più di un occasione, specialmente con Benelmib ( colpisce la traversa su un bellissimo gesto atletico nel primo tempo).

Nel secondo tempo arriva Il gol del meritato vantaggio. Siamo al 14’. Cangeri si procura una punizione sulla sinistra d’attacco. Va a battere Candito. Cross da maestro in area, inserimento da campione di capitan Saviano, colpo di testa ed è meritato vantaggio. Nonostante ciò gli ospiti non si scuotono. Mister Figliomeni allora comincia a fare dei cambi in corso d’opera. Inserisce tre “panchinari”, tra i quali Fiorino. Quando ormai sembravano in cascina i 3 punti per i ragazzi del presidente Cogliandro, ecco che arriva l’azione che doveva servire da presagio. L’onnipresente Sasà Favasuli ( migliore in campo degli ospiti) per poco non metteva in rete di testa. Il Bocale si limitava a controllare la gara e perdeva per infortunio Rogato, sostituito da Cogliandro, il quale commetteva un ingenuo fallo al limite dell’area. La posizione era invitante. Sulla palla il nuovo entrato Fiorino. Un tiro alla “Mariolino Corso” ed è parità. Se ne va il sole ed anche il sorriso sui volti degli aficionados del Bocale ma rimane comunque la sensazione che la squadra risponde bene al nuovo tecnico e potrà dire la sua in queste 13 partite da qui alla fine e dare filo da torcere a molti, per raggiungere l’obiettivo della salvezza. Saviano migliore in campo per il Bocale, forse un pò troppo nervoso, ma sarà lui l’arma vincente e questo suo nervosismo benevolo, figlio della grinta che vorrebbe avere dai suoi compagni, sarà sicuramente da sprone. C’è anche da dire che con l’arrivo di mister Giovinazzo, ora sono 4 punti su 6. Ottimo viatico. Per quanto riguarda il Roccella, lotterà per i play off e le prossime partite con la Gioiese e il Cutro ci potranno dire di più. La terna arbitrale a nostro avviso si è ben comportata e la sig.ra Garoffalo, ha diretto con arguzia, attenzione ed autorità senza farsi prendere la mano dai 22 in campo e dalle panchine e farà parlare di se anche in categorie più importanti.

Questo post é stato letto 24410 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *