Isola, Pokerissimo sul mercato

I 5 colpi insieme alla dirigenza

Questo post é stato letto 23920 volte!

I 5 colpi insieme alla dirigenza

Straordinario pacchetto di mercato dell’Isola Capo Rizzuto, quando ormai nessuno credeva più ai tanto acclamati acquisti ecco che la dirigenza giallorossa ne piazza cinque tutti in un colpo e tutti di spessore.

Il primo nome in ordine di arrivo è quello di Renato Marino, regista di qualità che arriva dai cugini del Cutro. Sempre dal Cutro arriva il forte centrale difensivo Giovanni Maione, difensore che si è ben distinto nelle ultime stagioni.

L’altro colpo in mediana è il ritorno in patria di Fabio Ribecco, centrocampista di quantità che torna ad Isola dopo anni vissuti al nord tra D (6 stagioni) ed Eccellenza (2 stagioni), con esperienze anche in C1 e C2, rispettivamente con Crotone e Viterbese.

Potrebbe bastare qui ma l’Isola esagera, in difesa arriva un nome importante, Ivan Moschella, difensore col vizio del gol soprattutto da calci piazzati. Moschella, classe 74’ vanta circa 250 presenze tra i professionisti, nella ultima stagione è stato tra i punti di forza del Montalto di mister Petrucci.

Infine un gradito ritorno, l’esterno Pasquale Rocca, nell’ultima stagione in forza al Cremissa di Lomonaco con la quale ha stravinto da protagonista il campionato di prima categoria. Rocca ha già vestito il giallorosso nell’anno della storica promozione in Eccellenza e la stagione successiva, quella della favolosa salvezza.

La firma di Marino
La firma di Marino

Rocca, classe 83’ ha anche passato tra i professionisti, diverse presenze in B in tenera età con la casacca del Cosenza e poi tanta Lega Pro su e giù per l’Italia, tutto questo prima della clamorosa decisione si smettere col professionismo e tornare a casa.

Dunque l’Isola piazza sei colpi importanti e si candida prepotentemente tra le pretendenti ad uno posto nella zona play off, anche se c’è ancora un eventuale ripescaggio in serie D da mettere in preventivo, questo porterebbe sicuramente altri colpi in maglia giallorossa.

Sul piede di partenza ci sarebbe Antonio Serra, come lo stesso ha dichiarato in una recente intervista, sul difensore ci sarebbe l’interesse di diverse squadre del cosentino, tra cui Acri, Catrovillari, Montalto, Rende e Roggiano.

Tante richieste anche per il forte under Luigi Gerace, conteso da diversi club anche di Lega Pro, infine diverse le richieste dalla D per l’esterno Curia, per il capitano Leone e per il bomber El Aoudi, ma questi quasi certamente resteranno ad Isola.

Questo post é stato letto 23920 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *