Questo post é stato letto 25880 volte!
E’ ufficialmente iniziata la nuova stagione calcistica dell’Isola Capo Rizzuto, la squadra è agli ordini di mister Caligiuri già da Lunedì 1 Agosto. Lavoro per lo più atletico in questi primi giorni, che servirà a far recuperare la forma a chi si è lasciato troppo andare in questi due mesi e si ritrova con qualche chilo in più.
Duro lavoro per tutti sotto il caldo cocente di agosto, mentre la società attende ansiosa l’esito ufficiale dei ripescaggi che uscirà nella giornata di oggi (Giovedi ndr). Solo stretching ed esercizi mirati per Rino Azzinnari, che è riuscito a fare un recupero lampo contro ogni pronostico e dovrebbe essere a disposizione completa del mister già dalla prima giornata di campionato.
Differenziato anche per Gerace, che si allena insieme all’ex Scalea Antonio De Miglio (che ha chiesto di poter effettuare la preparazione in attesa di trovare squadra). Cinque i portiere attualmente agli ordini di mister Tonolli: l’esperto Zizza e i giovani Piscitelli 93’, Beltrami 93, Cursio 94’ e Vererame 94’.
Quest’ultimo torna a Isola dopo l’esperienza nelle giovanili della Pro Patria, per ora si allena coi giallorossi, ma probabilmente potrebbe nuovamente partire per qualche settore giovanile di Lega Pro. Intanto ieri (mercoledi ndr) primo test amichevole in famiglia che è servito al mister per verificare alcuni under in prova e anche qualche over, su tutti Antonio Filice, centrocampista classe 87’ cresciuto nelle giovanili del Cosenza ed autore anche di due ottimi campionati in Serie D con la maglia dell’Avezzano. L’anno scorso per problemi ad una spalla ha deciso di giocare in prima categoria con la maglia del Colosimi e ora ha tanta voglia di rimettersi in moto.
Nel test buona prova anche dell’under Piscitelli, esterno classe 93’ e del neo arrivato Mercurio, terzino classe 94’. In difesa funziona a meraviglia la nuova coppia Maione – Moschella, mentre in attacco Rizzo – El Aoudi fanno faville grazie anche ad un super Curia. In mediana spicca sempre l’autorità di capitan Leone, bene anche Milano e Rocca. Intanto, in attesa di uno sponsor importante, si inizia a preparare già la prima uscita ufficiale. Infatti, per domenica è prevista un amichevole di lusso contro la Vibonese di mister Viola, la gara avrà luogo presso il ritiro della squadra del presidente Caffo a Moccone, con inizio previsto per le ore 17.00. I rossoblù di Vibonesi confermano la simpatia per le crotonesi, già prima dell’Isola test amichevoli anche con Torre Melissa e Cremissa.
Questo post é stato letto 25880 volte!