Questo post é stato letto 35510 volte!
Con grande sforzo e sacrificio l’Isola presenta ufficialmente domanda di ripescaggio, lo fa nell’ultimo giorno disponibile e forse, cogliendo di sorpresa molti club e molti addetti ai lavori. Infatti, tanti esperti davano per certa la rinuncia dell’Isola ma il grande lavoro della dirigenza e in particolar modo di sei elementi che hanno dato l’anima, i giallorossi sono riusciti a superare ogni ostacolo.
Salvatore Perri, Lino Muraca, Francesco Notaro, Pasqualino Arena, Antonio Guarino e Pasquale Calabretta, questi i sei eroi che hanno lavorato giorno e notte per portare al termine questa pratica e permettere alla popolazione di Isola Capo Rizzuto di inseguire ancora il sogno D.
Fino alle 23.30 di mercoledì 6 Luglio ancora non erano pronti tutti i documenti, poi grazie ad una strepitosa collaborazione di tutti si è finalmente arrivati alla chiusura di tutte le pratiche e alle 00.18 il presidente Salvatore Perri e il vice Lino Muraca si sono messi in macchina alla volta di Roma.
Ieri mattina alle ore 9.30 l’Isola è uscita dalla Lega Nazionale con la documentazione dell’avvenuta domanda di ripescaggio, una grande notizia per tutta la popolazione isolitana. Già questo è un passo importante, e anche se il ripescaggio non avvenisse, oggi sappiamo che l’Isola c’è e intorno c’è grande euforia. Al ritorno dalla capitale, la società ci ha tenuto in modo particolare a ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questo passo storico, che fa capire al mondo calcistico che l’Isola oggi è diventata una grande realtà.
Ecco la nota di ringraziamento della società giallorossa: “Oggi Isola Capo Rizzuto entra nella storia, abbiamo depositato la domanda di ripescaggio questo è già un grandissimo passo in avanti. Ora attendiamo con ansia e speranza l’esito e comunque vada resterà la soddisfazione per essere riusciti a portare al termine questa pratica, se andrà male pazienza, noi ci abbiamo provato. Se va bene porteremo Isola nell’olimpo del calcio nazionale, sarebbe per noi una gioia indescrivibile.
In attesa dell’esito vogliamo ringraziare tutti coloro che ci sono stati vicini: i tanti soci della squadra, l’amministrazione comunale, la Misericordi, la Banca del Crotonese, l’F.C Crotone Calcio e il trisettimanale “il crotonese”. Un ringraziamento sentito lo facciamo poi a tutti i tifosi che ci hanno mostrato tanta vicinanza ed affetto in questo periodo, e ora gli chiediamo di stasci ancora più vicini”
Questo post é stato letto 35510 volte!