Questo post é stato letto 19240 volte!
Stagione sportiva 2012/2013. Cultura ed impegno nel sociale, marketing territoriale e sensibilizzazione ai temi ambientali, in una parola, responsabilità sociale d’impresa, continuano ad avere, per la ECOROSS, importanza fondamentale e vitale. Non solo volley. Ecco la novità. Alla sponsorizzazione dell’associazione “Pallavolo Rossano”, si aggiunge, adesso, anche quella della ASD AUDACE ROSSANESE e dell’ASD CORIGLIANO SCHIAVONEA CALCIO.
Dopo il ripescaggio degli atleti della ICQ-ECOROSS in B2, sulla scia delle due promozioni, ottenute in due anni e che hanno contribuito a rilanciare la consolidata tradizione dello sport della pallavolo a Rossano, il giovane management dell’azienda di contrada S.Irene ha deciso di affiancare il proprio nome al successo e all’impegno di due importanti giovani società sportive del territorio: l’AUDACE ROSSANESE e l’associazione sportiva CORIGLIANO SCHIAVONEA CALCIO.
Le due squadre, la prima guidata dai Presidenti RUFFO, MOLLO, MASCARO, GRAZIANI e DONATO, la seconda da Cosimo ELIA, militano, entrambe, nel girone “A” del campionato di promozione calabrese e, quest’anno, si sfideranno una contro l’altra.
In occasione del derby, di andata e ritorno, e di altri appuntamenti calcistici in calendario per la nuova stagione la ECOROSS organizzerà iniziative di sensibilizzazione alla raccolta differenziata.
Spirito di squadra. Come nella pallavolo, così nel calcio. Ecco cosa contraddistingue il metodo ECOROSS!
Da sempre vicina allo sport, ai giovani ed al territorio, la Società guidata da Walter PULIGNANO nutre, coltiva e condivide la consapevolezza di poter contribuire ad alimentare e sostenere un ricchissimo e qualificato vivaio di atleti di ogni età ed estrazione sociale ed economica. Sulla scia della esperienza condivisa con la ICQ-ECOROSS, che eredita e rilancia una tradizione sportiva ed una realtà associativa che contano più di 35 anni di esperienza e di risultati, oggi l’Azienda punta con analogo afflato e spirito anche sul calcio territoriale.
Lo stimolo allo sport quale antidoto sociale ad ogni forma di devianza o disagio – spiega Walter PULIGNANO – qualificano, insieme alle altre iniziative di responsabilità sociale portate avanti da anni, quell’impegno pedagogico a 360 gradi, condiviso in rete con partner ed associazioni del territorio ed attraverso il quale – chiosa l’Amministratore di ECOROSS – si sostanzia la nostra attenzione al territorio nel quale operavamo e viviamo.
Questo post é stato letto 19240 volte!