Questo post é stato letto 19090 volte!
Lo sport risorsa indispensabile per rilanciare il turismo della nostra regione e per far conoscere le bellezze del nostro territorio come il mare e le sue coste.
Dallo sport, questa regione, ha sempre ricevuto grossa esposizione mediatica con un messaggio positivo che si trasforma in presenze ingenti sul territorio per eventi di importanza nazionale e internazionale .
Il messaggio positivo dello sport ha, da sempre, veicolato la migliore immagine della nostra terra; i nostri sportivi hanno conquistato importanti successi internazionali e nazionali portando con se sempre il nome della Calabria.
E’ giunta l’ora di intensificare questa rapporto da parte della Regione Calabria, dalle Province Calabre e dai comuni, con il CONI Calabria e le sue federazioni sportive.
In questi giorni la Federazione Vela della Calabria, guidata dall’Avv. Fabio Colella, ha ottenuto un riconoscimento importantissimo con l’elezione, in seno all’associazione nazionale del Kiteboarding Italia (kitesurf), a consigliere nazionale di Vanina Puteri, atleta Calabrese, che va a rappresentare questa disciplina che sta facendo furore in tutto il mondo in termini di praticanti, tanto da risultare in assoluto la disciplina più diffusa nell’arco temporale cosi ristretto e che sposta ogni anno numerosissimi praticanti che cercano luoghi adatti all’attività con caratteristiche ambientali uniche .
La Calabria è apprezzata come luogo di pratica per le su caratteristiche di vento e clima, in special modo i due luoghi simbolo che sono uno a Gizzeria di Lamezia Terme e l’altro a Pellaro di Reggio Calabria.
Un ulteriore riconoscimento è arrivato, proprio in questi giorni, infatti, il Circolo Velico Hang Loose (Lamezia Terme), guidato sapientemente da Luca Valentini, sarà l’organizzatore dei prossimi Campionati Europei di Course Racing, ed è stato invitato a partecipare ai lavori del Meeting Annuale della IKA l’organizzazione internazionale di questa disciplina.
Sentito il segretario nazionale Miki Galifi Cerquieti per ringraziarlo di aver portato tali eventi in Italia e quindi proprio in Calabria ha dichiarato: “ Sono convinto che la Calabria è uno dei paradisi mondiali del kiteboard! Questo deve diventare noto anche all’estero sopratutto nord europa e noi faremo di tutto perché lo sappiano”.
La stagione 2013 per la Federazione Italiana Vela in Calabria parte alla grande e l’avv. Fabio Colella presidente regionale ha dichiarato: “questo è il riconoscimento per il giusto lavoro che i circoli affiliati realizzano sul territorio, ma anche grazie allo splendido territorio Calabrese e del suo clima che ha bisogno di essere fatto conoscere sempre a più persone.
Per chi viene, anche per una sola volta,in Calabria, nel nostro mare a regatare e navigare si innamora e vuole tornarci.
Da pochi giorni sono stato eletto nella Giunta CONI Calabria, sono certo che darò un contributo fattivo perché tutto il mondo sportivo possa concorrere a far diventare la regione Calabria sempre più conosciuta tramite la parte migliore: gli sportivi e lo sport e divenire quel volano di sviluppo che tanto ci auguriamo”.
Questo post é stato letto 19090 volte!