Questo post é stato letto 29580 volte!
Daniele Buzzurro, il piccolo campione di nuoto recentemente premiato dall’Amministrazione comunale di Crotone con un attestato per meriti sportivi dopo aver vinto in quel di Chianciano Terme una medaglia d’oro nei 50 rana, si è rivelato anche un forte tennista.
Lo scorso 5 Luglio ha infatti vinto al Circolo Tennis Rende (Cosenza) un torneo di tennis del circuito nazionale Kinder+Sport battendo in finale il suo avversario con un risultato che non ammette repliche: 6/0, 6/1.
Daniele, che si allena assieme a Martina Troiano e Angela Scarfò presso il TC “L. Ranieri” di Crotone, ha doti e qualità non comuni se si pensa che ha iniziato a giocare a tennis solo da sei mesi circa e questo senza trascurare l’altra sua passione, ossia il nuoto.
Il piccolo tennista crotonese, che ha compiuto 9 anni lo scorso mese di aprile, sembra avere nel Dna un talento particolare per lo sport oltre ovviamente a una volontà determinata che lo porta a migliorarsi rapidamente.
Ma allora, viene da domandarsi, campioni si nasce o si diventa? Il dilemma, come noto, ha opposti sostenitori: alcuni sostengono che i risultati si raggiungono con la disciplina, l’impegno e il duro lavoro quotidiano; altri affermano che campioni si nasca, ossia che la natura ci metta del suo a dotare determinati individui di qualità particolari e talenti che consentano di distinguersi e dunque emergere in determinati sport o altre attività umane.
Se, come si dice, in medio stat virtus, non si può che essere d’accordo sulla necessità, per emergere, di avere una particolare inclinazione e talenti specifici ma anche di essere capace di sfruttare tali qualità col lavoro, l’allenamento, l’impegno costante. Ebbene, Daniele Buzzurro ha queste qualità ed intende fare fruttare le sue capacità innate e da acquisire applicandosi seriamente, con dedizione, cura ed attenzione in tutto ciò che fa: nella scuola, nello sport, nella vita.
Intanto, il 21 luglio prossimo l’atleta crotonese parteciperà, nella categoria under 10, alla sua seconda competizione sportiva, un torneo di tennis di Macroarea Sud dove saranno impegnati tennisti provenienti dal Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia. Un torneo, dunque, di più alto livello tecnico e con atleti di lunga esperienza, ma dove il nostro Daniele farà sicuramente bella figura.
Questo post é stato letto 29580 volte!