Questo post é stato letto 29110 volte!
Le società reggine sono rientrate in riva allo Stretto con altri due trofei da aggiungere alla già ricca bacheca di questi ultimi anni.
Dal 27 al 30 giugno a Rimini si sono giocate le finali nazionali di tutte le discipline del calcio UISP. Il Pentagono Gallico si è aggiudicato il titolo di campione Italiano UISP di calcio A 7 Over 40 rifilando tre nette vittorie in altrettanti gare alle selezioni di Friuli Venezia Giulia e Puglia. Nel calcio a 11 over 35, il Pepy’s Gallico 2008 é stato sconfitto di misura per 1- 0 in finale dopo una gara ricca di emozioni giocata allo stadio di Rimini. Morale alle stelle per il presidente Malavenda, il quale al termine della trasferta, ha dichiarato che <<al di là del successo sportivo sono orgoglioso dei miei ragazzi per lo spirito gioioso e del sano divertimento che li ha contraddistinti. Ringrazio tutti per la disponibilità e la serietà dimostrata. La vittoria é merito del gruppo eccezionale che abbiamo costituito. Dalla prossima settimana sarò già al lavoro con i miei più stretti collaboratori per definire la nuova rosa per il prossimo campionato amatoriale UISP. Adesso sciogliamo le righe e ci godiamo il meritato successo. Un sentito ringraziamento – conclude Malavenda – a tutti gli sponsor vicini alla nostra società e un forte in bocca al lupo al team in occasione dei prossimi appuntamenti sportivi.
<<Avere conquistato il terzo titolo di campione Italiano UISP di calcio A 7 over 40 – aggiunge Giuseppe Marra, presidente della LC UISP di Reggio Calabria – è motivo di grande soddisfazione per il nostro comitato territoriale UISP ma soprattutto, per tutto il calcio amatoriale calabrese. Ringrazio – conclude Marra – la dirigenza del Pentagono Gallico e tutti i calciatori che hanno vestito la casacca bianca/azzurra distinguendosi oltre che per lo spessore tecnico anche per la correttezza, la serietà e i sani valori dello sport amatoriale, svolto sacrificando anche le famiglie>>.
Nel calcio a 5 grossa soddisfazione per lo Space Green di Pino Barbera che ha conquistato la coppa disciplina, a dimostrazione della correttezza delle squadre calabresi.
Buoni anche i risultati sportivi delle altre società. FC Protagonisti, vincitori del campionato “Passaporto per l’Europa-UISP”, sono usciti ai quarti di finale dopo i calci di rigore e dopo aver dominato la gara. Bene anche Blaugrana e Tauria Park Rangers del campionato “Sport Time” di Taurianova, esclusi dalle finali per la differenza reti.
Il calcio a 11 ha visto difendere i colori calabresi dal San Rocco Puzzi, anche essi penalizzati dalla differenza reti dopo un girone giocato ad alti livelli tecnici.
Nella disciplina del calco a 7, invece, la compagine Interno Uno, vincitrice del campionato territoriale di Reggio Calabria, ha pagato lo scotto del noviziato che i ragazzi di Griso hanno avvertito più del dovuto. Bene, invece, il Feerique Ballet, dominatore del campionato del CS Zappia di Gioia Tauro, che dopo il passaggio del turno si sono arresi ai quarti di finale agli avversari.
Questo post é stato letto 29110 volte!